Final Fantasy Agito XIII: Square ha fatto centro!

Final Fantasy Agito XIII in una intervista di Kitase e Tabata! 

Final Fantasy Agito XIII sarà un capolavoro, uno di quei Final Fantasy che restano impressi e difficilmente deludono i fan. A convincerci di questo sono stati Hajime Tabata e Yoshinori Kitase, rispettivamente regista e produttore del terzo capitolo di Fabula Nova Crystallis, la nuova era di una delle saghe ruolistiche più amate di sempre. Pur essendo impegnati con Parasite Eve The 3rd Birthday, atteso anch’esso su PSP, i due hanno sottolineato che il team di sviluppo sta facendo di tutto per rendere questa esperienza di gioco qualcosa di entusiasmante e, soprattutto, significativo: “sarà possibile percepire il vero dolore e il peso di una storia di guerra“, così ha esordito Yoshinori Kitase.

Se agli inizi Kitase non aveva alcuna intenzione di lasciar fare agli sviluppatori tutto ciò che volevano, considerata la violenza di alcune scene, in un secondo momento ha mollato. Questo Final Fantasy, insomma, s’ha da fare. Leggete un po’ il resto dell’intervista: “Ci sono scene in cui un soldato è avvolto dalle fiamme e precipita dopo essere stato colpito. Inizialmente, ho consigliato di non arrivare a tanto, ma ora li incito a fare quello che vogliono. Si tratta di un vero e proprio Final Fantasy su PSP e multiplayer. Ci auguriamo che sia atteso con impazienza“. 
 

La domanda, adesso, sorge spontanea: se è un vero e proprio Final Fantasy, alla pari dei capitoli “numerati” della saga, perché lanciarlo su Play Station Portable e non su Play Station 3? Le strategie multiplatform dove sono quando servono?  
 

Polemiche a parte, la parte finale dell’intervista ci piace, e non poco! Ecco cosa hanno dichiarato i due sviluppatori a proposito del mondo che ci aspetta: “Sebbene sia possibile camminare sulla World Map, si torneranno a cavalcare i chocobo e a utilizzare le aeronavi come nei vecchi capitoli. Inoltre, ci saranno un sacco di nuovi personaggi pittoreschi. Spero proprio che la gente cambi idea sulle effettive potenzialità della PSP“. 
 

Secondo noi, Square Enix farà di nuovo centro. Che ne pensate?
Continuate a seguirci come fate sempre. Alla prossima! 
 

Immagini tratte da GamesWisdom.com

Impostazioni privacy