Far Cry 3, multiplayer: dettagli sulla modalità online [VIDEO]

Volete sapere tutti i dettagli sul multiplayer di Far Cry 3? Probabilmente sono in molti gli appassionati del gioco che non vedono l’ora di saperne di più su questo aspetto. Ecco perché Ubisoft Montreal ha deciso di fornire maggiori informazioni sulla modalità online. In particolare è stato rilasciato un video, che presenta anche dei sottotitoli in italiano e che ci consente di vedere quali sono le novità interessanti disponibili proprio per la modalità multiplayer di Far Cry 3. Nello specifico attraverso il video possiamo vedere i bombardamenti aerei di barili esplosivi e delle taniche di gas allucinogeno. Davvero coinvolgenti come strategie di attacco, al pari degli attacchi speciali “Urla di Guerra”.

Da non trascurare le modalità Rogo e Trasmissione. In particolare in quest’ultima vediamo le squadre impegnate nel controllo dei trasmettitori sparsi per la mappa di gioco. Fra gli altri dettagli messi in luce da Ubisoft, riguardo a Far Cry 3, ci sono anche le mosse finali.

Una volta conclusa la battaglia, il primo classificato della squadra vincitrice deciderà di volta in volta il destino del giocatore migliore della squadra che ha perso. Bisogna specificare, come è stato chiarito, che l’esperienza online di Far Cry 3 non supporta i server dedicati.

Questo particolare elemento è stato scritto anche sul forum ufficiale del produttore. Gli utenti non hanno reagito molto bene a questa notizia, perché hanno ribadito che questa decisione non farà altro che provocare dei danni alla community PC dei giocatori.

Di contro, il portavoce di Ubisoft ha specificato che nelle intenzioni della casa di produzione videoludica non c’è affatto la volontà di andare contro la community, ma semplicemente di gestire il multiplayer in maniera differente.

Alla decisione si è arrivati, verificando e confrontando le diverse opzioni a disposizione. Non dobbiamo dimenticare d’altronde che Far Cry 3 è un gioco in prevalenza single player e forse anche per questo Ubisoft ha preso la decisione di non supportare i server dedicati, anche per alleggerire i costi legati proprio all’infrastruttura.

E’ vero che Far Cry 3 supporta anche modalità di gioco cooperative, ma queste possono essere lette come un corredo dell’esperienza single player, che resta sempre quella principale. Nella decisione di non supportare i server multigiocatore dedicati, comunque, il gioco si differenzia da molti altri videogame relativi al genere degli sparatutto. Saranno i giocatori stessi che partecipano al gioco ad “ospitare” la partita.

Impostazioni privacy