E3 2010, Kingdom Hearts PSP: Square verso il successo?

Kingdom Hearts Birth By Sleep grande protagonista all’E3 2010 

Che Kingdom Hearts Birth By Sleep fosse attesissimo, lo sapevamo; che il trailer occidentale della nuova avventura PSP ci lasciasse senza fiato, no. Square Enix, insomma, non ha alcuna intenzione di perdere colpi in fatto di keyblade, personaggi Disney e via dicendo: questa saga, cari lettori, è davvero una tra le più riuscite di mamma RPG. Il contrario, permettetecelo, non si può affatto affermare: c’è proprio tutto ciò che serve per delle sane ore di divertimento. La nuova avventura, quella di Terra, Ventus e Aqua, sarà, tra l’altro, un successone! A nostro avviso, si tratta di un titolo davvero ben riuscito, molto di più rispetto allo stesso Kingdom Hearts 358/2 Days.

 
 

La trama, per quel poco che abbiam capito, considerata l’assenza di una traduzione, promette bene: Terra, Ventus e Aqua affronteranno la propria missione l’uno lontano dagli altri, ma saranno legati da tre ciondoli, uno marroncino, l’altro verde e l’altro blu. Sempre secondo noi, alla fine di tutta l’avventura o, comunque, a gioco inoltrato, i tre avventurieri scopriranno che Xehanort, l’apprendista di Ansem, è, in realtà, un nemico: non per niente sarà proprio lui a presentare la tanto chiacchierata “keyblade war”, meglio conosciuta come “guerra dei keyblade”.  
 

Sul gameplay non abbiamo proprio nulla da dire, anche perché, su per giù, rispecchia quello già conosciuto dei primi due capitoli per Play Station 2: fluido, intuitivo e, quindi, poco complesso, se non agli inizi.  
 

Sulla qualità del comparto grafico non abbiamo mai avuto dubbi, anche perché Square ha avuto la buona idea di ampliare i mondi Disney esplorabili, facendo rientrare nell’avventura sia Biancaneve e i Sette Nani sia Lilo e Stich.  
 

Non vi resta che gustarvi nuovamente il video. Iniziate a mettere un bel po’ di quattrini da parte: l’uscita del gioco è prevista per il 10 settembre. Buone spese, dunque.  
 

Continuate a seguirci, come fate sempre. 
La nostra pagina Facebook vi aspetta. Alla prossima! 
 

Immagini tratte da Gameswisdom.com

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy