Non è un errore il titolo del post, effettivamente il gioco conosciuto con il semplice nome di Epic Mickey ha subito un’aggiunta, che renda, come se ce ne fosse bisogno , ancora più riconoscibile al pubblico la sua provenienza. Davanti ad “Epic Mickey” è stata quindi inserita la parola “Disney”, così anche chi viene da Marte conoscerà che il platform sviluppato da Warren Spector rappresenta l’ennesimo parto dela compagnia americana denominata appunto Disney. Al di là del piccolo cambiamento la vera notizia riguarda la data di uscita europea del gioco, finalmente fissato.
La fonte della notizia è un comunicato stampa ufficiale rilasciato dalla Disney. Disney Epic Mickey – La Leggendaria Sfida di Topolino uscirà in Italia il prossimo 26 novembre.
Le dichiarazioni della Disney sottolienano anche l’uso nell’action game della tecnologia esclusiva “pitture e solvente”, con cui i giocatori potranno modellare il mondo di gioco secondo il concetto di “Playstyle Matters”, tecnica ideata dai Junction Point, responsabili dello sviluppo del gioco insieme al citato Warren Spector.
Credo che i videogame raccontino storie con un livello di dettaglio e intreccio paragonabile a quello di un film, di un libro o di qualsiasi altro media. In Disney Epic Mickey – La Leggendaria Sfida di Topolino -, Topolino affronta sfide degne di un vero eroe; le decisioni e le azioni che i videogiocatori mettono in pratica durante la partita modificano l’intero mondo in cui è ambientato il gioco
Infine Warren Spector si è dichiarato molto contento di Disney Epic Mickey, del risultato cioè del proprio lavoro che non vede l’ora di condividere con il pubblico mondiale:
Siamo orgogliosi dell’anticipazione di Disney Epic Mickey – La Leggendaria Sfida di Topolino – e non vediamo l’ora che le persone lo provino, per sperimentare in prima persona l’emozione di diventare gli eroi che possono controllare il proprio destino.





