Brain Training: in sviluppo un nuovo capitolo

3ds brain training kawashima
Alcune produzioni videoludiche segnano irrimediabilmente la macchina da gioco su cui girano, distinguendola dalle altre e caratterizzandone l’identità. Il Nintendo Wii sarebbe quasi impensabile senza Wii Sports o Wii Fit, e la sua controparte portatile, il DS, è avanzata a grandi passi nel cuore dei cosiddetti “casual gamer” mediante un titolo che raccoglieva simpatici giochini di ragionamento, che riuscirono a rapire l’attenzione di chi fino a quel momento non si era mai avvicinato al mondo dei videogiochi.

I più smaliziati avranno capito che si parla del puzzle game, Brain Training, divenuto famigerato grazie al calcolo della età mentale del giocatore dopo la valutazione dei suoi risultati ludici.
 
Secondo indiscrezioni di ottima provenienza, è emersa la news della lavorazione di un Brain Training 3. La fonte di tale notizia è proprio Ryuta Kawashima, testimonial dei due precedenti capitoli. Il Professore ha usato le pagine del suo libro “Saraba Nou Game” per dichiarare quello che attendevano tutti i fan dei prequel.
 
Brain Training 3 è in sviluppo negli studi della Nintendo. Farà ancora più piacere conoscere l’identità della console scelta per dare asilo al gioco. Non sarà infatti il DS ad ospitarlo, ma il ben più performante e rivoluzionario Nintendo 3DS.
 
La notizia ha suscitato anche un piccolo mistero, in quanto il professorre ha sostenuto che il gioco uscirà prima della fine del 2010, non considerando che il 3DS non arriverà che a fine di febbraio dell’anno venturo. Probabilmente si tratta solo di un errore, ma è meglio restare sintonizzati per avere maggiori ragguagli.

Impostazioni privacy