Battlefield 3: recensione di un gioco d’azione strepitoso

[galleria id=”1497″]Per Battlefield 3 vi diciamo fin da subito che la recensione è tutto sommato positiva, anche se c’è qualche aspetto che potrebbe non convincere del tutto. Vediamo comunque tutte le caratteristiche del gioco nel dettaglio. Battlefield 3 è essenzialmente uno sparatutto. Chi vuole immergersi all’interno di un gioco d’azione fatto di guerre e di combattimenti nel vero senso della parola deve rivolgersi o a Call of Duty oppure al nuovo Battlefield. Il nuovo videogame stupisce in positivo per diversi motivi, a partire dal fatto che ci farà calare direttamente nell’azione di gioco, fin dall’inizio.

Fai dal momento iniziale della campagna single player ci ritroveremo a combattere contro gli avversari, senza troppi complimenti. Una scelta che sicuramente è da apprezzare se il nostro interesse è quello di giocare ad un gioco action a tutti gli effetti.
 
La modalità singolo giocatore di Battlefield 3 si esaurirà nel giro di sei ore, un tempo che in media risulta buono, ma che per alcuni giocatori potrebbe non risultare troppo elevato. Ma il vero gioco non è ancora finito, visto che ci farà un’ottima compagnia la modalità multiplayer di Battlefield 3, capace di regalarci ancora tante avventure da provare.
 
Delle avventure che saranno ottime anche dal punto di vista della grafica, considerando che ad esempio, a differenza di quanto accade nel single player, qui abbattere con le armi degli edifici non sarà solo un effetto bello da vedere, ma influirà nettamente sul percorso di gioco.
 
Sul motore grafico di Battlefield 3 si può dire che il lavoro fatto dal team di sviluppo è stato magnifico. Grafica ottima, dettagli molto curati e buona fluidità su PC. Su console, per mantenere una buona resa dal punto di vista dello scorrere delle azioni, il dettaglio grafico non risulta sempre perfetto, ma è ottimo per chi non ha particolari esigenze.
 
Perché comprare Battlefield 3
 
– è un’ottima alternativa a Call of Duty
– ha un’ottima grafica su PC
– la modalità multiplayer è impeccabile
 
Cosa potrebbe essere migliore
 
– qualche dettaglio grafico su console
– la trama della modalità single player
– l’effetto prettamente scenografico dei danni in single player

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy