Batman Arkham Origins: annuncio ufficiale

batman arkham origins annuncio ufficialePer Batman Arkham Origins è arrivato l’annuncio ufficiale da parte dell’azienda di produzione. Warner Bros, tramite le pagine di Game Informer, ha annunciato in via ufficiale il nuovo gioco con Batman come protagonista. La famosa serie videoludica dedicata al noto personaggio si mostra quindi in nuovi interessanti dettagli, che ci parlano della trama, dell’ambientazione, del gameplay, delle caratteristiche e dell’uscita del gioco. Ma andiamo con ordine, perché le informazioni rivelate su Batman Arkham Origins sono davvero tante.

In sostanza, Arkham Origins può essere considerato un prequel dei due precedenti videogame della saga, Arkham Asylum e Arkham City. Il gioco è in corso di sviluppo da parte dell’azienda Warner Bros Montreal. La fase di creazione del gioco non è più affidata, quindi, come nei precedenti episodi, a Rocksteady Studios.

Il nuovo gioco dedicato a Batman avrà anche uno spin-off dedicato alle piattaforme di gioco in mobilità. Si è parlato, infatti, anche di un Batman Arkham Origins Blackgate, che sarà realizzato da Armature Studios e sarà disponibile per PlayStation Vita e Nintendo 3DS. Il gioco originario, invece, sarà messo in vendita su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Nintendo Wii U a partire dal 25 ottobre 2013.

Tante sono le novità annunciate. L’ambientazione è quella di una vigilia di Natale, diversi anni prima rispetto alle vicende dei due titoli della serie già usciti. Sono tanti coloro che vogliono mettere i bastoni tra le ruote a Batman e, fra tutti, c’è anche il boss Black Mask. A questi personaggi si aggiunge anche la polizia.

Batman dovrà fermare i suoi nemici e allo stesso tempo dovrà riuscire a provare ai poliziotti che non è contro di loro. Una parte del gioco sarà ambientata nella Vecchia Gotham, ma sarà presente anche una nuova parte della città, la Nuova Gotham, dall’altro lato del ponte. In questo modo si riuscirà a raddoppiare l’ambientazione.

Diverse sono le missioni (durante le quali ottenere potenziamenti) e i sistemi di gioco. C’è Dark Night, che si aggiungerà alla Sfida e che permetterà di svolgere missioni sempre più difficili, c’è Most Wanted, che prevede missioni sbloccabili sulla mappa al di fuori della trama principale.

Tra le possibilità di azione, possiamo ricordare il Batwing, che non sarà comunque controllato direttamente dal giocatore, ma sarà utile come strumento per il fast traveling. Inoltre si potrà utilizzare un artiglio da comandare a distanza. Si dovrà mirare a due punti e lanciare, in modo da attaccare su diversi obiettivi contemporaneamente e sfruttare tutti gli aspetti positivi del caso. Ci sarà un sistema di combattimento che conosciamo bene, quindi, ma con parecchie novità. Il tutto unito a nuove tipologie di avversari.

Impostazioni privacy