Batman Arkham City su PC ha problemi con le DirectX 11: ecco una soluzione

batman arkham city problemi pc directx 11Batman Arkham City in questi giorni arriva anche su PC. Ma ci sarebbero dei problemi con le DirectX 11. Subito dopo l’uscita del videogioco infatti gli utenti hanno riscontrato qualche problema all’interno dell’interfaccia di gioco per quanto riguarda in particolare la compatibilità con le librerie grafiche. Dopo l’uscita del gioco negli Stati Uniti anche in questa edizione per piattaforma computer, i giocatori purtroppo hanno dovuto constatare degli errori nelle prestazioni della grafica del prodotto videoludico. Nonostante il ritardo nell’uscita del videogame nella versione per computer, i problemi non sono stati risolti del tutto.

I giocatori che hanno acquistato il videogioco in America (ricordiamo che Batman Arkham City per PC sarà disponibile da oggi in Europa) non hanno ovviamente perso tempo per effettuare una segnalazione all’azienda di produzione relativamente ai problemi.
 
Immediatamente è arrivato l’annuncio ufficiale da parte dell’azienda di produzione del videogioco: “abbiamo ricevuto segnalazioni dai giocatori sulle prestazioni di Batman Arkham City in modalità DirectX 11. Dopo alcune indagini, ci siamo resi conto che questa modalità ha un impatto notevole sulle prestazioni. Stiamo lavorando su un update del gioco per risolvere questo inconveniente. Rilasceremo la patch nei prossimi giorni”.
 
Nel frattempo c’è comunque una soluzione che possiamo adottare per continuare a giocare. Se si riscontrano dei problemi basterà infatti disabilitare nell’apposita sezione del gioco le DirectX 11 e l’opzione relativa alla tassellazione. In questo modo non dovrebbero esserci problemi, nell’attesa dell’arrivo della patch per Batman Arkham City.

Impostazioni privacy