Assassin’s Creed 3, Connor e il gameplay svelati dagli sviluppatori [VIDEO]

Nuovi dettagli su Assassin’s Creed 3, Connor in particolare continua ad essere oggetto di rivelazioni da parte degli sviluppatori. Anche Ubisoft continua a rilasciare delle informazioni precise proprio sul gioco e sul suo protagonista. Proprio riguardo a Connor è stato detto che avrà una natura differente rispetto ai suoi predecessori. Ricordiamo infatti che Altair era spinto a combattere da un grande senso del dovere, mentre Ezio era spinto dal desiderio di vendetta.

Connor invece è portato a combattere dalla voglia di ottenere giustizia ed è proprio questo il sentimento che muove gli Indiani d’America, un intero popolo oppresso dai colonizzatori. Questi dettagli sono stati rivelati da Tommy Francois, IP development director del gioco.

Ma novità interessanti ci aspettano anche per quanto riguarda l’ambientazione, che passa dal Rinascimento alla Rivoluzione Americana. Tutto ciò ha comportato il dover creare un nuovo sistema di movimento, visto che gli edifici, che spesso venivano utilizzati per arrampicarvisi, sono stati sostituiti dalla vegetazione.

Molto interessanti sono le dichiarazioni di Tommy Francois che si riferiscono alla potenza del nuovo engine, chiamato AnvilNext, in particolare a questo riguardo l’IP development director del videogioco ha fatto notare: “Questo nuovo motore è stato sviluppato appositamente per Assassin’s Creed 3 e ci ha permesso di avere personaggi più dettagliati e cutscene più accattivanti“.

Tommy Francois ha proseguito spiegando che si sono fatti molti passi avanti anche nel motion capture, visto che si sono registrate le animazioni facciali e la voce in maniera contemporanea. Il risultato che ne è conseguito è veramente straordinario, perché ricorda in tutto e per tutto, anche nei dettagli, i prodotti tipici di Hollywood.

Tutto ciò non fa altro che rendere la storia più coinvolgente, infatti in questo modo i personaggi riescono a trasmettere maggiori emozioni. Tommy Francois ha spiegato anche: “La cosa più strepitosa del nostro nuovo engine è la possibilità di visualizzare su schermo ben 2.000 personaggi, la battaglia di Bunker Hill sarà riprodotta fedelmente“.

Ubisoft da questo punto di vista ha deciso di operare davvero in grande. In particolare sono state aggiunte delle animazioni create completamente ex novo e non riprese dai precedenti titoli della serie. Il discorso vale anche per i personaggi non giocabili e per l’introduzione dei cambiamenti climatici, con le relative conseguenze che possono comportare. L’esperienza di gioco sarà del tutto nuova.

Impostazioni privacy