Angry Birds: si può giocare anche con l’originale fionda controller [VIDEO]

Tutti gli appassionati di Angry Birds non possono perdere l’occasione di giocare al simpaticissimo videogame con i pennuti adirati e i maialini verdi con questa originale fionda controller che potete vedere in azione nel video in alto a questo articolo. I possessori di un iPhone, di un iPad o di una qualsiasi delle altre piattaforme videoludiche, mobili e non, conosceranno sicuramente bene il meccanismo di gioco che ci viene proposto all’interno del celebre videogioco Angry Birds della casa produttrice Rovio.

Dovremo lanciare, con una fionda virtuale, i volatili adirati, di diverse forme e con diverse abilità, verso delle costruzioni che proteggono i maialini verdi, con risultati imprevedibili. E’ un gioco che si basa principalmente sulle leggi della fisica e ovviamente ci consente di mettere alla prova le nostre abilità tentando di trovare il lancio giusto da effettuare per risolvere i tantissimi schemi di gioco.

Il gameplay semplice dal punto di vista concettuale e allo stesso tempo i livelli sono difficili al punto giusto e ci tengono impegnati per tantissime ore, anche perché le varie versioni del gioco (classico, Seasons e Rio) arricchiscono di molto le possibilità di divertimento a nostra disposizione. Qualcuno però ha pensato di fare di più per sfruttare le leggi della fisica.

Perché, invece di passare il dito sullo schermo dell’iPhone per utilizzare la fionda, non possiamo utilizzare una vera fionda come controller per lanciare i pennuti all’interno del videogioco? L’idea è venuta al Director of Online Tools presso ARM, che ha comunque pubblicato tutte le istruzioni per permettere a chiunque lo volesse di costruire in casa l’originale controller.

Tutto è infatti realizzato attraverso un accelerometro per la misura dell’inclinazione e grazie all’utilizzo di un sensore elastico per determinare in modo preciso l’intensità del lancio da effettuare. Il controller si collega al PC tramite una semplice porta USB. Non è sensazionale?

Impostazioni privacy