X Factor permette a tutti di potersi aggiudicare un posto a una delle sue serate live, ecco come partecipare.
X Factor è un programma televisivo inizialmente trasmesso su Rai 2 e poi passato a Sky. Lo show musicale è ideato da quello trasmesso nelle tv in Gran Bretagna. X Factor prevede una competizione gestita da 4 giudici-artisti che selezionano i partecipanti che possono continuare nello show facendo delle audizioni in cui essi devono cantare e se ritenuti buoni musicisti possono passare alla prossima fase.
Una volta superate le audizioni, gli artisti vengono divisi per squadre organizzate e create dai giudici scegliendo 5 componenti, che poi dovranno sfidarsi per selezionare chi sia il miglior cantante. Il premio per il vincitore prevede una ricompensa che fornisce un contratto discografico dalla somma di 300.000€ con la Sony e solamente per terza e quarta edizione un posto nel Festival di Sanremo.
X Factor ha messo a disposizione numerosi modi per riuscire ad aggiudicarsi un posto tra il pubblico attraverso collaborazioni con altre aziende molto conosciute e non, ognuna delle quali fornisce metodi simili per cercare di vincere un biglietto. Non è solo una strategia di marketing ma è anche un modo per far crescere delle realtà poco conosciute.
Le aziende che danno quest’opportunità sono: Allianz, Alpro, American Express, Burger King, Caffè Borbone, Refrigiwear, Serenis, Tim, Vestopazzo, Skoda e Ringo.
Quest’anno X-Factor ha come conduttrice Francesca Michelin e giudici Ambra Angiolini, Fedez, Dargen D’Amico e Morgan. Gli ascolti dell’ultima puntata sono arrivati a 544 mila spettatori medi, il 7% in più rispetto alla puntata precedente. Nel corso della settimana ha totalizzato quasi 2 milioni di spettatori e oltre le 100.000 interazioni sui social restano nel podio settimanale delle tendenze con l’hashtag #XF2023.
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…