Virtua+Tennis+2009+sbarca+su+Wii
games4allit
/articolo/virtua-tennis-2009-sbarca-su-wii/2749/amp/

Virtua Tennis 2009 sbarca su Wii

Sega Europe e Sega of America, il 13 febbraio, hanno annunciato l’arrivo sulle Nintendo Wii di tutto il mondo del capolavoro sportivo che risponde al nome di Virtua Tennis.

L’uscita di un gioco di tale genere era attesa fin da quando i primi appassionati hanno messo le mani sul Wiimote. Infatti il tennis contenuto in Wii Sports, per quanto innovativo, era molto limitato nelle tecniche reali che potevano essere riprodotte (tipo spin e back) e non sfruttava pienamente le potenzialità del rivoluzionario controller Nintendo.
 
Virtua Tennis si ripromette di colmare queste lacune, dando agli appassionati un’esperienza appagante e più simile alla reale attività tennistica.
 

Per chi non conoscesse Virtua Tennis, basta dire che si tratta del gioco di tennis, ad impostazione arcade, più famoso e di successo al mondo. Sviluppato proprio dalla Sega, inizialmente per il defunto Dreamcast, il gioco si è poi allargato alla altra console.

La versione Wii conterrà tutto il roster presente nelle altre versioni, quindi si potrà giocare con professionisti del calibro di Roger Federer e Rafael Nadal, e con vere e proprie veneri della terra rossa come Maria Sharapova e Venus Williams. Inoltre verranno aggiunti anche altri tennisti che mai avevano fatto prima comparsa nel gioco come Andy Murray and Ana Ivanovic.

Oltre alla consueta esperienza di gioco tipica del Tennis, Virtua Tennis 2009 per Wii conterrà tutti i cosiddetti Court Games, cioè sfide cui verranno sottoposti i giocatori, il cui superamento garantirà bonus e lo sblocco di segreti.

I Court Games saranno comunque basati sul gioco del tennis, ma hanno sempre costituito una piacevole divagazione sul tema. Oltre quaranta ce ne saranno nel gioco in modalità single player. Per la versione Wii, inoltre alla Sega hanno pensato bene di dare un rinfrescata con il ripristino di alcuni classici accantonati e l’inserimento di cinque Court Games nuovi di zecca.

Ovviamente, come è ormai scontato, Virtua Tennis 2009 per Wii conterrà una profonda modalità multiplayer che prevederà anche Court Games da giocare in compagnia e garantirà così al prodotto vita duratura.

Sean Eadcliffe, vice presidente dell’ufficio marketing della Sega of America ha commentato in modo entusiasta: “La serie Virtua Tennis è perfetta per il Wii. Sega è eccitata all’idea di poter portare sulla macchina Nintendo. I Court Games in multiplayer, poi, daranno al possibilità alle famiglie intere ed a gruppi di amici di divertirsi assieme”.

Virtua Tennis 2009 potrà vantare la licenza della Coppa Davis e prevederà un World Tour Mode con grande profondità. Infine, l’arrivo nei negozi di tale mirabilia sportiva è atteso per Maggio di quest’anno.

Foto da www.gamespot.it

Recent Posts

Altro che Yamal: svelato il talento più forte di tutto FC26

Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…

1 mese ago

Crash Bandicoot, dal gioco alla serie Netflix: sarà la più bella di sempre

Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…

1 mese ago

Killzone non esce più su PS5: il suo ‘killer’ è già pronto, fan delusi

I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…

1 mese ago

Giochi gratis annunciati su PS5: come ottenerli e quando scaricarli

Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…

1 mese ago

PS5 vs Xbox, è la fine di un’era: l’annuncio ufficiale di GameStop

Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…

1 mese ago

Polemiche su Ultimate Team, FC26 elimina tutto: spunta un grosso problema

Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…

1 mese ago