Tra tutti coloro ai quali è stato sottoposto il sondaggio infatti il 74% ha affermato di giocare ogni giorno per un tempo sempre superiore alle tre ore. Tra l’altro una stessa percentuale afferma anche che sarebbe molto contenta di vivere una vita alternativa a quella reale, se ovviamente fosse possibile.
La ricerca è interessante anche perché sono state poste delle domande molto curiose ed originali agli intervistati, che mettono in luce alcune delle caratteristiche intrinseche nei videogiochi e nelle applicazioni per il divertimento di questo stesso genere.
E’ stato anche infatti chiesto se si piacerebbe essere pienamente all’interno di una vita videoludica, controllati da altre persone (il 65% di coloro che hanno risposto sarebbe disposto a farlo, ma solo se ottiene un corrispettivo riscontro economico) oppure se si piacerebbe poter avere in mano la vita di un’altra persona, come accade nei videogames. In quest’ultimo caso la percentuale ovviamente, come era prevedibile, sale di molto e si attesa all’82% degli intervistati.
Per il 90% poi i videogiochi non dovrebbero mai essere censurati, perché sono anche violenza e atti crudi a rendere speciali alcuni prodotti videoludici. Sarà veramente questo il profilo dei videogiocatori in Italia?
Immagini da thetechherald.com.
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…