Si parla di una percentuale del 17% degli adulti, un numero molto basso che testimonia lo scarso interesse verso questa tipologia di prodotti di intrattenimento digitale. La media europea di questo dato è del 25,4%, quindi la differenza è abbastanza evidente.
Per quanto riguarda i numeri relativi al genere dei videogiocatori, gli uomini sono in una percentuale del 24%, rispetto al numero di coloro che hanno giocato negli ultimi mesi. Le donne sono invece in minoranza, con una percentuale dell’11%. Quest’ultimo è un dato sul quale ci si deve soffermare, soprattutto per notare che la media europea relativa alle donne videogiocatrici è del doppio.
Per quanto riguarda l’età di coloro che utilizzano i giochi, la metà di coloro che giocano ha un’età tra i 16 e i 29 anni. Il 20% si colloca invece tra i 30 e i 49 anni. In Italia poi c’è una grande percentuale di videogiocatori che sono interessati ai videogames, ma che li acquistano raramente. Si tratta di una percentuale del 19%. La maggior parte di coloro che non utilizzano i videogiochi, il 48%, lo fa perché non trova il tempo per queste attività.
Immagine tratta da: amazon.com.
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…