Videogames+estate+2010+per+una+vacanza+all%26%238217%3Binsegna+del+divertimento%21
games4allit
/articolo/videogames-estate-2010-per-una-vacanza-all-insegna-del-divertimento/10159/amp/

Videogames estate 2010 per una vacanza all’insegna del divertimento!

Chiudete gli occhi e immaginate di essere distesi su una spiaggia mentre state giocando al vostro videogame preferito e contemporaneamente prendete il sole, estraniati da ogni pensiero e da ogni preoccupazione, e soprattutto fuori dalla vita di ogni giorno. Avete sognato abbastanza? Bene, pensate che, se avrete a disposizione qualche giorno di vacanze estive, questa esperienza potrete provarla davvero tra qualche settimana, quando la bella stagione prenderà il posto della primavera. E naturalmente, come dicevamo, non dimenticate di portare in vacanza i vostri videogiochi preferiti!


Il dilagare delle console di gioco portatili nel corso degli ultimi anni ha rappresentato un importante passo in avanti nel settore dei videogames, grazie alle grandi possibilità che questi prodotti tecnologici offrono agli appassionati videogiocatori, tanto che è sempre più frequente portare queste console in vacanza. Basta pensare al successo di prodotti come Sony PSP, Nintendo DS o anche iPhone e iPod Touch.

Ecco quindi tre videogiochi che non possono mancare nella vostra dotazione di prodotti videoludici che potete portare al mare, in montagna o in qualsiasi altro posto vi spostiate durante le vacanze. Gli appassionati di videogiochi gestionali non possono non avere sul proprio iPhone (o iPod Touch) o sulla propria PSP un gioco come Football Manager 2010 mobile (qui trovate la recensione del gioco su iPhone). Si tratta di un’ottima trasposizione della versione originaria del software videoludico, dedicata agli appassionati di calcio e dei giochi manageriali.

Poi c’è anche la PlayStation Portable con videogiochi come Little Big Planet, recentemente al centro di grande attenzione anche per le voci e le novità sul secondo episodio della serie, Little Big Planet 2. Come sicuramente saprete, si tratta di un prodotto dalla grafica colorata e appassionante che ci dà ampia possibilità di personalizzazione nella gestione dei contenuti del gioco.

Se invece volete avere a disposizione un gioco leggero e nello stile dei tower defense come Plants Vs Zombies per iPhone che vanno sempre più di moda, per iPhone e iPod Touch c’è Zombie Smash, un divertente videogame che ci mette alle prese con ondate di mostri che vogliono attaccare una casa inizialmente senza protezione. Utilizziamo le nostre difese come meglio crediamo nei vari livelli di gioco e il divertimento sarà assicurato!

Immagine da corriereitaliano.com.

Recent Posts

Altro che Yamal: svelato il talento più forte di tutto FC26

Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…

1 mese ago

Crash Bandicoot, dal gioco alla serie Netflix: sarà la più bella di sempre

Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…

1 mese ago

Killzone non esce più su PS5: il suo ‘killer’ è già pronto, fan delusi

I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…

1 mese ago

Giochi gratis annunciati su PS5: come ottenerli e quando scaricarli

Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…

1 mese ago

PS5 vs Xbox, è la fine di un’era: l’annuncio ufficiale di GameStop

Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…

1 mese ago

Polemiche su Ultimate Team, FC26 elimina tutto: spunta un grosso problema

Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…

1 mese ago