Terraria sarà disponibile su PlayStation Network per PS3 a partire dal prossimo 15 maggio. Si potrà acquistare al costo di 14,99 euro. Non si tratterà soltanto di una rivisitazione del gioco originale, adattato per funzionare su console.
Il gioco, infatti, sarà disponibile con nuove caratteristiche studiate appositamente per le console videoludiche, come un nuovo tutorial, da utilizzare prima di iniziare la partita, per imparare le funzionalità principali del gioco e del sistema di controllo.
Relativamente a quest’ultimo punto, bisogna ricordare che anche questa caratteristica è stata rinnovata, con la messa a punto di uno specifico sistema di controllo che si adatta al gamepad della PlayStation 3.
Il gameplay resta identico a quello delle versioni del gioco che hanno decretato il successo del titolo. Inizialmente avremo a disposizione questo mondo aperto, tutto da esplorare. L’obiettivo principale sarà quello di creare un rifugio sicuro per sopravvivere al meglio e per conservare i pochi oggetti che abbiamo a disposizione.
Poi bisognerà andare nelle miniere e svolgere diversi compiti. Continuando a giocare, riusciremo ad ottenere un numero sempre maggiore di poteri. Insomma, un’avventura avvincente che si svilupperà proprio nel corso del gioco.
E’ proprio questo che ha fatto la fortuna di Terraria, insieme ad una mappa di gioco davvero grande, con foreste, deserti, giungle ed oceani, con la presenza di minerali, di vegetazione e di mostri.
Il gioco è personalizzabile con tre livelli di difficoltà. C’è il softcore, dove il gioco finirà quando perderemo i soldi, c’è il livello normale, in cui saremo costretti a prendere il nostro equipaggio prima della fine della partita. C’è anche il livello più difficile, nel quale non potremo mai mettere in pausa e avremo una sola vita a disposizione.
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…