Beyond+Two+Souls%3A+gameplay+%5BVIDEO%5D
games4allit
/articolo/beyond-two-souls-gameplay-video/33883/amp/
Categories: Trailer e Video

Beyond Two Souls: gameplay [VIDEO]

Beyond Two Souls mostra il suo gameplay con un video molto interessante. Si tratta di un filmato che riesce a coinvolgere, perché ci permette di immergerci all’interno dell’atmosfera del videogame, ottima dal punto di vista delle ambientazioni, delle azioni e della grafica. Riusciremo a calarci nella storia narrata nel corso dell’avventura e a comprendere il carattere dei due personaggi: Jodie, interpretata da Ellen Page, e Nathan Dawkins, che è Willem Dafoe. Il video è stato presentato al Tribeca Film Festival di New York da David Cage, in presenza dei due attori.

Si tratta di uno strumento molto interessante per capire al meglio quale sarà l’avventura che ci attende. Il videogioco risulterà molto coinvolgente, infatti, anche dal punto di vista della storia e delle emozioni che i due personaggi vivono, che si vedono immediatamente fin dai primi minuti del filmato.

Il video, lungo 35 minuti, ci permette di intraprendere un vero e proprio viaggio nell’atmosfera del nuovo titolo, che sarà disponibile dopo i mesi estivi. E’ sicuramente un gioco ambizioso, non il solito videogioco. Non è un caso che il prodotto è stato presentato ad una manifestazione dedicata ai film.

Senza dubbio sarà un titolo da non perdere, per diversi motivi. A partire da chi lo sta realizzando. David Cage è il capo del gruppo di produzione Quantic Dream, che ai giocatori più appassionati ricorderà sicuramente subito Heavy Rain, un capolavoro dei videogiochi degli ultimi anni. Al nome di Cage bisogna affiancare anche quelli di Ellen Page e di Willem Dafoe, che interpretano i personaggi del videogioco, rendendolo un prodotto molto atteso.

Bisogna ricordare poi che Beyond Two Souls copre un arco di tempo che comprende 15 anni di vita della protagonista, un copione lunghissimo, composto da più di 2.000 pagine. E possiamo immaginare che la qualità sarà davvero elevata.

Altro aspetto da considerare assolutamente è la grafica. Basta guardare il filmato di gameplay per rendersi conto del risultato ottenuto dal team di sviluppo. I dettagli sono estremamente definiti fin nei minimi particolari e tutte le emozioni dei protagonisti emergono in modo molto chiaro, fin dalla scena in cui alla protagonista scendono le lacrime.

A tutto questo bisogna aggiungere, naturalmente, anche l’atmosfera nella quale si inseriscono le vicende. Tutto il titolo è incentrato su un sottofondo a metà tra azione e thriller, per una trama che riuscirà a coinvolgere tantissimi giocatori. L’obiettivo principale per i protagonisti sarà chiedersi che cosa c’è dopo la morte. Un gioco impegnativo, dal punto di vista della narrazione, che stupirà tantissimo. Beyond Two Souls è previsto in uscita per il prossimo 8 ottobre.

Published by

Recent Posts

Gaming, Acer fa tremare la concorrenza: il miglior prodotto in circolazione

Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…

4 mesi ago

Speedboost su FC24: i trucchi che devi assolutamente conoscere per diventare imbattibile

Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…

4 mesi ago

Perché i videogiochi Nintendo sono così costosi e non vanno mai in sconto: la spiegazione

I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…

4 mesi ago

Videogiochi sul calcio: la classifica dei migliori di sempre

I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…

4 mesi ago

Come raccogliere le maschere in Lethal Company e cosa fare quando impazziscono

Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…

4 mesi ago

Assassin’s Creed Mirage: l’upgrade più desiderato dai gamers può essere ottenuto (semplicemente) così

In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…

4 mesi ago