[galleria id=”37″]Super Smash Bros. Brawl è probabilmente il gioco per Wii più atteso da un anno a questa parte, proprio perchè, per usare una tautologia, si è fatto attendere fin troppo: la puntigliosità dei programmatori, che avevano già pronto il gioco a febbraio, ha richiesto quattro mesi per essere soddisfatta appieno, in quanto hanno voluto aumentare la definizione di ogni singolo personaggio. I personaggi, per l’appunto, sono la forza motrice del gioco: gli oltre trentacinque protagonisti provengono dalle più svariate (e più amate) saghe della famiglia Nintendo, da Mario a Donkey Kong, da Zelda a Samus, da Pikachu a Lucas, per non dimenticare Snake e Sonic, sono tutti stati arruolati per combattersi l’un l’altro.
I personaggi sono ben differenziati, grazie anche all’eliminazione di cloni e “flip character” (come Roy o Dr.Mario). Tre sono le modalità principali di gioco: il combattimento singolo, quello di gruppo e la possibilità di sfidarsi anche tramite la Nintendo WFC, con un lag quasi del tutto assente ed un matchmaking rapido. Ci troviamo di fronte ad un incrocio tra un picchiaduro per quattro giocatori ed un party game in cui si mescolano anche elementi platform.
Il gioco permette l’utilizzo di quattro diverse tipologie di controller: il controller classic, il wiimote insieme al nunchuk, il wiimote singolarmente ed il controller del Nintendo Game Cube.
Il principio del gioco è semplice: vince chi rimane in piedi, ma non solo. Il gioco non si esaurisce nel picchiare il nemico finchè stramazza al suolo, ma è importante anche alzare la sua percentuale di “smash”, ovvero la possibilità che venga scaraventato fuori dallo schermo, piazzandogli poi il colpo definitivo. Per combattere, ogni personaggio avrà a disposizione una serie di combo e mosse finali, dette anche Smash finali, virtualmente non parabili dall’avversario.
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…