La notizia arriva da Industry Gamers: SONY ha venduto, in soli sei mesi, ben 1.4 milioni di PlayStation 3, un risultato fantastico che ha accorciato il divario esistente con Microsoft. Il competitor, che ha rilasciato XBOX 360 un anno prima rispetto alla rivale, è ancora in vantaggio: ben 3 milioni di unità vendute in più. In senso assoluto, è una cifra altissima. Se considerate, però, i risultati raggiunti da SONY in soli sei mesi, non appare più così alta, anzi, Microsoft farebbe bene a preoccuparsi. Il punto della situazione è stato fatto da alcuni analisti, da David Cole a Mike Hickey, sostenitori di idee piuttosto contrastanti.
– Il primo, David, ha attaccato Microsoft a causa della poca diversificazione dei software offerti: ci sono troppi shooter. Il mercato europeo, tra l’altro, non è stato preso in considerazione dai responsabili marketing. Tra non molto, il divario tra i due colossi aziendali sarà minimo;
– Il secondo, Mike, si è espresso in questi termini: “Quello che adesso è importante è vedere come si comporteranno le due macchine da qui in poi; credo che Kinect possa accelerare le vendite della console ed estenderà la leadership Microsoft sulla console SONY” – un parere completamente diverso, supportato, tra l’altro, da Jesse Divnich, noto analista di EEDAR.
Tutto si giocherà durante il prossimo anno, ne siamo certi.
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…