La squadra di Obama si è detta contraria a SOPA e a tutti coloro che la sostengono, essendosi apertamente schierata a favore del progresso e contro qualsiasi intervento censorio che anche Sony, Nintendo e Microsoft, putroppo, hanno appoggiato. Per chi non lo sapesse, l’acronimo identifica una proposta di legge americana che, qualora dovesse diventare realtà, permetterebbe a chi vanta diritti di copyright di agire direttamente contro coloro che li violano (sembra qualcosa di positivo, ma, a conti fatti, tutto ciò che lede l’interesse della compagnia in questione potrebbe essere censurato ed eliminato dalla rete in un batter d’occhio); è stato proprio per questo che gli Anonymous hanno minacciato Sony attraverso YouTube e sarà proprio per questo, vedrete, che sferreranno un attacco contro la compagnia tra non molto: li conoscete e, se hanno qualcosa in mente, difficilmente cambiano idea. Ma veniamo ad Obama.
La Casa Bianca ha recentemente mandato una e-mail a tutti coloro che hanno raccolto firme per opporsi a SOPA, sottolineando che da parte del team a capo dell’America non ci sarà alcun appoggio al progetto:
Qualsiasi sforzo per combattere la pirateria online – scrivono Victoria Espinel, Aneesh Chopra e Howard Schmidt – deve evitare il rischio di censura on-line di attività lecita e non deve frenare l’innovazione per le nostre aziende grandi e piccole. In tutto il mondo – così prosegue l’e-mail – l’apertura di Internet è sempre più centrale per l’innovazione nelle imprese, il governo e la società e deve essere protetta.
Per minimizzare questo rischio – concludono – la nuova legislazione deve essere strettamente mirata solo a siti fuori dalla portata dell’attuale legge degli Stati Uniti, e a quelle attività chiaramente proibite ai sensi delle leggi vigenti, ed essere efficacemente focalizzata sulle attività criminali.
Non è ancora detta l’ultima, ma tali posizioni fanno davvero ben sperare. Come reagirà il Congresso alle parole dei portavoce di Obama?
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…