Non si è fatta certo piegare da un paio di hacker, Sony. Il noto colosso aziendale ha pubblicato di recente i dati finanziari legati al terzo semestre dell’anno fiscale in corso. I guadagni del settore Networked Products & Services sono pari a 45.7 miliardi di yen. Tra le console vendute spicca PlayStation 3, che, comunque, ha fatto registrare una lieve riduzione nelle vendite. Il calo, insomma, non è stato drastico, anche perché, consapevole del prezzo elevato della console, Sony ha proceduto a una sua (seppur discreta) riduzione.
I 6.3 milioni di PlayStation 3 vendute in questo trimestre si aggiungono ai 6.5 milioni già dismessi, per un totale di 12.8 milioni di unità. Il dato è necessario perché Sony punta, entro la fine dell’anno fiscale, a 15 milioni; non manca molto, insomma.
Risultati soddisfacenti si hanno soprattutto nel settore delle vendite software: i giochi per PlayStation 3 sono arrivati a 57,6 milioni di copie (con un incremento di dieci milioni); quelli per PSP, invece, a 16,5 milioni (con un aumento pari a un milione e mezzo).
Abbassa i prezzi, cara Sony, e il risultato sarà migliore!
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…