Rock+of+The+Dead+%26%238211%3B+gli+zombie+in+un+gioco+musicale
games4allit
/articolo/rock-of-the-dead-gli-zombie-in-un-gioco-musicale/7929/amp/

Rock of The Dead – gli zombie in un gioco musicale

Capita a volte che gli sviluppatori di videogiochi, nella frenesia di proporre produzioni originali ed inedite, si lascino trasportare e propongano titoli decisamente “fuori dalle righe” che, piuttosto che distinguersi per innovazione sfociano nel trash più spinto. Il team Epicenter Games ha annunciato un gioco piuttosto borderline che si muove proprio sulla linea di confine appena espressa. Si tratta di Rock of The Dead, produzione che si propone di fondere un gioco musicale ed un survival horror in un unico videogame . Già da quanto affermato si può capire come i due generi sembrino iconciliabili, ma l’Epicenter Games è pronto a cogliere la sfida.


In sostanza in Rock of The Dead, che rappresenta un’esclusiva Wii, il giocatore dovrà imbracciare ancora una volta la chitarra di Guitar Hero mediante la quale dovrà uccidere gli zombie e tutti i mostri che verranno raffigurati sullo schermo.

Ogni volta che apparirà un nemico verrà visualizzata la sequenza di note da eseguire per sopraffarlo. Come prevedibile maggiore sarà la forza del mostro da rinviare all’altro mondo, più difficoltoso sarà il fraseggio da musicare.

Oltre all’esatta esecuzione delle note raffigurate sarà richiesto anche un tempismo perfetto, giacché anche un ritardo di qualche attimo può consistere in un fallimento del giocatore che rischierà non solo di perdere la propria vita, ma anche quella di alcuni civili innocenti che si ritroveranno nel mezzo dell’attacco degli zombie.

Il trailer diffuso mostra proprio una di queste sequenze. Il video, inoltre, subito rivela una feature che potrà portare maggiore longevità al gioco degli Epicenter Games: la modalità cooperativa.

Due giocatori, armati di altrettanti chitarre, potranno collaborare per ammazzare quanti più zombie possibili. A dare maggior forza ad una produzione che si può definire sicuramente peculiare, sono Rob Zombie, che provvederà alle musiche del gioco e l’attore Neil Patrick Harris, che fornirà la propria voce.

Rock of The Dead dovrebbe arrivare in estate negli Stati Uniti ad un prezzo di circa trenta o quaranta dollari americani, quindi minore rispetto al normale prezzo dei giochi per Wii.

Recent Posts

Altro che Yamal: svelato il talento più forte di tutto FC26

Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…

1 mese ago

Crash Bandicoot, dal gioco alla serie Netflix: sarà la più bella di sempre

Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…

1 mese ago

Killzone non esce più su PS5: il suo ‘killer’ è già pronto, fan delusi

I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…

1 mese ago

Giochi gratis annunciati su PS5: come ottenerli e quando scaricarli

Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…

1 mese ago

PS5 vs Xbox, è la fine di un’era: l’annuncio ufficiale di GameStop

Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…

1 mese ago

Polemiche su Ultimate Team, FC26 elimina tutto: spunta un grosso problema

Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…

1 mese ago