Finalmente ci siamo! La demo di
Resident Evil 5 è online, anche se solo per gli utenti giapponesi e pochi fortunati che se la sono accaparrata. Vediamo insieme i dettagli.
Che
Capcom sia diventata come il leggendario re Mida forse è un po’ esagerato, fatto sta che la famosa
software house che ha dato i natali a
Devil May Cry e
Street Fighter sta vivendo un periodo aureo. Nonostante il pessimo periodo per l’economia mondiale è infatti la prima azienda videoludica ad essere in testa per il valore delle sue azioni. Se quindi il fatturato è in rialzo non ci immaginiamo nemmeno come sarà dopo l’uscita su
console e
PC dell’attesissimo
Street Fighter 4 (già presente nei cabinati nipponici) e appunto il più atteso dal pubblico mondiale
Resident Evil 5. E’ infatti quest’ultimo il gioco più amato dagli appassionati tra l’ampia rosa di titoli della casa giapponese.
Qualche giorno fa è stato lanciato sul
Marketplace degli utenti dagli occhi a mandorla l’attesissimo demo di
Biohazard 5 (alias
Resident Evil per il resto del mondo). Premesso che qualcosa potrebbe ancora cambiare prima del rilascio, possiamo notare immediatamente come la grafica sia stata particolarmente curata nelle ambientazioni e nelle luci che ben contraddistinguono gli ambienti chiusi e bui da quelli esterni solari.
L’azione è frenetica e la quantità di nemici non ci daranno un attimo di tregua. La modalità cooperativa è molto divertente e sicuramente sarà indispensabile per superare i livelli di difficoltà più elevati, seppure in modalità singola l’esperienza risulta appagante.