Recita+le+morti+pi%C3%B9+comuni+nel+mondo+dei+videogiochi%2C+tra+bug+e+ragdoll+assurdi%3A+il+video+virale
games4allit
/articolo/recita-le-morti-piu-comuni-nel-mondo-dei-videogiochi-tra-bug-e-ragdoll-assurdi-il-video-virale/36500/amp/
Curiosità

Recita le morti più comuni nel mondo dei videogiochi, tra bug e ragdoll assurdi: il video virale

Un utente Twitter ha recitato tutte le morti, con e senza bug, più famose dei videogiochi: il risultato è davvero esilarante.

Sin da quando il medium videoludico è diventato popolare, l’industria ha cercato di evolversi al punto da rendere il più possibile realistica la grafica di gioco. Al di là dei costi crescenti per ottenere questo risultato, la ricorsa al dettaglio grafico ha avuto come conseguenza il quasi totale abbandono dell’evoluzione della fisica di gioco.

Utente Twitter recita i ragdoll più famosi: video diventa virale – Twitter @kommanderkarl – games4all.it

Spesso infatti gli sviluppatori investono tanto nella costruzione dei modelli dei protagonisti, nell’assunzione di attori professionisti e nella creazione di ambienti di gioco sempre più dettagliati, tralasciando però sia la fisica delle animazioni che quella dell’ambiente di gioco.

Nei videogame a più alto budget si cerca di limitare al massimo bug, glitch e ragdoll irreali, ma anche nei videogame meglio ottimizzati può capitare di assistere a scene che sono surreali e che ci ricordano in modo a volte esilarante che ci si trova all’interno di un videogame.

Recita le morti più divertenti nei videogame: il video dell’utente Twitter diventa virale

Per ironizzare sui difetti che infestano alcuni dei videogame più popolari e amati al mondo, l’utente Twitter @KommanderKarl ha deciso di girare un video in cui recita tutti i ragdoll più esilaranti e assurdi. Con questo termine s’intende la fisica dei corpi durante l’animazione di morte di un npc o del personaggio giocante.

Utente Twitter recita i ragdoll più famosi: video diventa virale – Twitter @kommanderkarl – games4all.it

Il video comincia con un’ampia sessione dedicata a Bethesda e alle sue produzioni più famose, ovvero Skyrim e Fallout. I titoli dello sviluppatore californiano sono amatissimi per la libertà d’azione e di sviluppo del personaggio, per la possibilità di esplorare mappe enormi e di influenzare ogni aspetto del gioco con le decisioni. Tuttavia sono carenti per ottimizzazione e pulizia del codice.

Questo fa sì che all’interno dei loro videogame ci siano numerosi bug e quelli relativi alle animazioni delle morti sono davvero esilaranti. Kommander Karl non tralascia ovviamente anche i bug e i ragdoll più divertenti di altri giochi amatissimi come ad esempio quelle di Red Dead Redemption e Gta di Rockstar, Bioshock e Halo.


Ogni singola animazione è stata riprodotta alla perfezione dal content creator, il quale si avvalso anche di qualche effetto grafico quando la morte in questione prevedeva come causa lo scoppio di granate e bombe. Il risultato, vista la bravura dell’attore, è davvero esilarante e sicuramente riporterà alla memoria di molti gamer momenti indimenticabili della loro esperienza ludica.
Fabio Scapellato

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

Altro che Yamal: svelato il talento più forte di tutto FC26

Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…

1 mese ago

Crash Bandicoot, dal gioco alla serie Netflix: sarà la più bella di sempre

Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…

1 mese ago

Killzone non esce più su PS5: il suo ‘killer’ è già pronto, fan delusi

I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…

1 mese ago

Giochi gratis annunciati su PS5: come ottenerli e quando scaricarli

Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…

1 mese ago

PS5 vs Xbox, è la fine di un’era: l’annuncio ufficiale di GameStop

Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…

1 mese ago

Polemiche su Ultimate Team, FC26 elimina tutto: spunta un grosso problema

Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…

1 mese ago