PS Vita e realtà aumentata rappresentano un connubio molto stretto. Soprattutto se abbiamo intenzione di giocare a calcio. Con applicazioni come Pocket Soccer questo diventa possibile e davvero realistico. L’applicazione videoludica è stata mostrata nel corso del CES 2012 di Las Vegas. Si tratta di un’altra app mobile che permette di sfruttare le enormi potenzialità della tecnologia della realtà aumentata: si inquadra una superficie con la camera del prodotto tecnologico e si gioca in base a ciò che vediamo.
Basta avere a disposizione gli appositi cartellini da inquadrare con il nostro obiettivo e l’apposita applicazione presente sulla console mobile di Sony. Poi dovremo puntare la piattaforma di gioco verso i cartoncini, posizionati in modo corretto su un tavolo, e magicamente comparirà il campo di calcio sul quale giocare.
Naturalmente non mancano i cartoncini per vedere le porte e quelli extra che ci permetteranno di visualizzare tabelloni e altri elementi che possono essere presenti in uno stadio. A questo punto il gioco ha inizio: basta passare le dita sul display touchscreen, e che vinca il migliore!
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…