Brutte notizie, ancora una volta, per Sony: PS Vita ha chiuso questa settimana con circa 42mila visite, e la cosa non ci piace affatto. Sarà che ancora non è stata pubblicata fuori dal mercato nipponico, ma ci aspettavamo, e non solo noi, molto di più da una console che è un gioiellino vero e proprio: le funzionalità sono moltissime; la line-up iniziale, anche se non è il massimo, è comunque consistente; a parte qualche difettuccio, PlayStation Vita ha tutto al posto giusto. Certo, c’è il prezzo di mezzo, e son duecentocinquanta euro, mica noccioline; ma non crediamo sia questo il problema principale, né possiamo fare delle supposizioni, visto che sono passate ancora solo tre sfortunatissime settimane.
Ricordiamo che il trend di vendite è davvero negativo: i primi due giorni Sony ha venduto 325mila unità di PS Vita; la seconda settimana, 72.479 e la terza, 42.648: una crollo vertiginoso, inaspettato e deludente, se considerate che Nintendo 3DS è stata la console più venduta in questi terzi sette giorni di vita. Ecco la classifica di vendite completa:
3DS: 197.952
PS3: 67.199
Ventotto unità di DS Lite a parte – 3DS, proprio no, eh? -, la classifica non ci sorprende, soprattutto il primo posto. In fin dei conti, a un prezzo così stracciato chi è che non è disposto a comprare il gioiellino dell’eterna rivale di Sony?
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…