Sono stati finalmente annunciati i videogame che entreranno a far parte del catalogo PS Plus in questa seconda parte di novembre: ecco quali sono.
Per questo mese di novembre Sony ha grandi aspettative lato vendite hardware e videogame. In occasione del Black Friday, infatti, la compagnia nipponica ha previsto una serie di sconti che riguardano sia i giochi, sia i bundle delle console e le periferiche. La stagione di sconti per le festività di fine anno prevede anche delle offerte per chi decidesse di abbonarsi al PS Plus oppure decidesse di passare dal piano Essential a quello Extra o Premium.
Il servizio in abbonamento, così come per la concorrenza, è diventato per Playstation di vitale importanza per ottenere profitto e poter ampliare la propria offerta. A maggior ragione Sony ha l’esigenza di curare la selezione dei titoli proposti ogni mese agli abbonati, poiché mancando i titoli al day one devono essere necessariamente videogame di forte richiamo.
Da questo punto di vista raramente c’è da lamentarsi. Sony ha sempre selezionato con cura i giochi mensili da inserire nel PS Plus anche quando il servizio prevedeva solamente 2-3 giochi al mese. Adesso quella tipologia d’offerta è stata mantenuta per gli abbonati al piano Essential, mentre gli abbonati ai livelli Extra e Premium possono contare su una selezione di titoli decisamente più ampia.
La differenza sostanziale, però, è che i titoli concessi con il livello di abbonamento base rimangono nella libreria del giocatore finché paga l’abbonamento e possono essere riscaricati e giocati ogni volta che lo si rinnova, quelli inseriti nel catalogo Extra e Premium, così come accade con quelli inseriti nel Game Pass, non potranno più essere giocati una volta che verranno tolti dal catalogo.
Se siete abbonati già da qualche tempo sapete che i giochi per il livello d’abbonamento base, dunque per Essential, sono già presenti sul PS Plus e si tratta di Mafia II Definitive Edition, Dragon Ball The Breakers e Aliens Fireteam Elite. Tre giochi che hanno il loro perché ma che non hanno pienamente soddisfatto gli utenti. Per quanto riguarda il catalogo Extra e Premium, i nuovi giochi sono stati annunciati adesso ed entreranno a far parte del PS Plus il prossimo 21 novembre. Ecco di seguito la lista completa:
Solo PS Plus Premium
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…