PlayStation+Move%3A+uscita+a+settembre%3F
games4allit
/articolo/playstation-move-uscita-a-settembre/10075/amp/

PlayStation Move: uscita a settembre?

L’autunno si avvicina sempre di più e subito dopo la stagione estiva il settore dei videogiochi e dell’intrattenimento digitale in generale riceverà degli ottimi prodotti che andranno ad aggiungersi a ciò che oggi abbiamo a disposizione per trascorrere il nostro tempo libero attualmente. In particolare, oltre ai nuovi titoli che sono previsti in uscita in quel periodo, dopo la pausa estiva, vedremo anche l’uscita dei nuovi sistemi di controllo per le piattaforme di gioco di Microsoft e Sony. Stiamo parlando di Project Natal per Xbox 360 e di PlayStation Move per la console PlayStation 3.


Entrambi i prodotti, anche se sono profondamente diversi tra di loro, sono molto attesi dai videogiocatori che sperano sempre di più in delle sostanziali novità che siano in grado di migliorare notevolmente l’esperienza di gioco con i titoli ai quali si rivolge maggiore attenzione.

I due prodotti sono molto diversi tra di loro semplicemente perché funzionano in modo molto diverso. Natal non prevede l’utilizzo di un controller da tenere in mano, ma cattura i movimenti del corpo e le espressioni visuali del giocatore grazie ad una telecamera e a dei sensori di movimento.

PlayStation Move, mentre si discute dei titoli previsti in uscita che lo sfrutteranno, invece è costituito da un controller da impugnare che trasferisce i movimenti del giocatore alla console, senza fili, attraverso dei sensori appositamente situati sulla periferica e sulla console. Insomma, si prevede una bella guerra tra i due prodotti, anche se sembrano abbastanza differenti.

Mentre l’uscita di Project Natal è sempre più sicura e quasi ufficiale per ottobre, adesso arrivano delle novità per quanto riguarda la data nella quale Move verrà introdotto sul mercato dei prodotti videoludici. Secondo un presentatore televisivo inglese PlayStation Move per PS3 dovrebbe uscire a settembre. Il presentatore non ha voluto spiegare come ne è venuto a conoscenza, ma dà per certa la notizia. Sarà veramente così?

Recent Posts

Altro che Yamal: svelato il talento più forte di tutto FC26

Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…

1 mese ago

Crash Bandicoot, dal gioco alla serie Netflix: sarà la più bella di sempre

Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…

1 mese ago

Killzone non esce più su PS5: il suo ‘killer’ è già pronto, fan delusi

I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…

1 mese ago

Giochi gratis annunciati su PS5: come ottenerli e quando scaricarli

Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…

1 mese ago

PS5 vs Xbox, è la fine di un’era: l’annuncio ufficiale di GameStop

Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…

1 mese ago

Polemiche su Ultimate Team, FC26 elimina tutto: spunta un grosso problema

Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…

1 mese ago