Mario, il celebre personaggio dei giochi Nintendo, prende origine da una vicenda specifica. Una volta un proprietario di un magazzino era andato a chiedere l’affitto a Minoru Arakawa, che possedeva una società in difficoltà dal punto di vista finanziario, la Nintendo of America. Qui si cercava in quel periodo un nome per un personaggio conosciuto precedentemente come “Mr. Video” e “Jumpman”. Il proprietario del magazzino si chiamava Mario Segale.
Nel 1983 gli sviluppatori di Mario Bros. avevano bisogno di accompagnare il protagonista del videogioco con un altro personaggio. Per l’occasione presero ispirazione da una pizzeria: “Mario & Luigi’s”.
Avete presente invece il personaggio principale della saga The Legend of Zelda? Per lei è stata tratta ispirazione da Zelda Fitzgerald. Curioso, no?
Riguardo al personaggio di Kirby, non ci sono molte certezze, ma sono state avanzate due ipotesi: si potrebbe trattare del produttore di aspirapolvere “Kirby Corporation” o di un uomo, John Kirby, implicato in una vicenda riguardante una violazione di copyright.
Il protagonista di Monkey Island, Guybrush Threepwood, inizialmente non aveva un nome ed era chiamato semplicemente “Guy”. L’artista responsabile di creare le animazioni del personaggio in due dimensioni ha deciso di aggiungere al nome del file la parola “brush”, per indicare l’utilizzo di un pennello nel software Deluxe Paint. Dal momento del salvataggio del file con il nome “guybrush.bbm”, gli sviluppatori hanno iniziato a chiamare il personaggio con questo nome. Il cognome Threepwood è stato ispirato dalle storie del comico P. G. Wodehouse’s.
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…