Nintendo punta sul digital delivery
A dire la sua a sui titoli, soddisfacendo senz’altro le aspettative dei fan, è stato anche Satoru Iwata, volto storico della compagnia.
‘All’inizio – ha dichiarato –, partendo proprio dai primi giochi, la compagnia offrirà i titoli che pubblica autonomamente in entrambe le versioni, digitale e fisica, in modo tale che i consumatori possano scegliere il modo con cui acquistarli. Per Nintendo Wii U, faremo proprio così; i consumatori potranno scegliere sin dal day one quale versione acquistare‘.
Il distributore, insomma, ha intenzione di mettere in vendita non soltanto le classiche copie fisiche, ma anche le versioni digitali dei titoli, seguendo, senza discostarsene per niente, la strada già intrapresa da Sony e Microsoft.
‘La strategia base di Nintendo – ha continuato Iwata – è espandere il popolo di gamer. Vorremmo che moltissime persone, il numero più alto possibile, potessero, indipendentemente dall’età, dal sesso e dall’esperienza di gioco, avere accesso al messaggio dei nostri prodotti. Da questa prospettiva, per permettere al nostro business digitale di crescere parecchio, è importante aumentare l’esposizione della nostra offerta digitale, per attirare un numero sempre maggiore di clienti‘.
Sembrano non esserci, insomma, dubbi sulle prossime strategie: Nintendo, così come Sony, punterà moltissimo sul digitale.
Questa volta TikTok rischia di essere ufficialmente cancellato: il destino della piattaforma cinese è più…
L'obbligo di effettuare il riconoscimento facciale tramite videocamera per verificare l'età e l'identità è stato…
Grazie ad un QR code è possibile viaggiare gratis sui mezzi di trasporto pubblico: così…
Recentemente Nintendo ha deciso di mettere una volta per tutte la parola fine alle indiscrezioni…
Il nuovo virus SVG si sta diffondendo con molta velocità, mettendo tutti in pericolo: gli…
Elden Ring Nightreign sta per ricevere un aggiornamento che modificherà in maniera sostanziale l'esperienza di…