Nintendo+DSi+%26%238211%3B+presentato+il+modello+LL
games4allit
/articolo/nintendo-dsi-presentato-il-modello-ll/6005/amp/

Nintendo DSi – presentato il modello LL

[galleria id=”909″]Come già indiscretamente suggerito da Nikkei, e come riportato sul nostro games4all, è effettivamenhte in arrivo un nuovo modello di DSi, che porterà ulteriori miglioramenti ad una macchina che già è preferita dal pubblico rispetto alle altre.


Le differenze non sono così epocali, rispetto a quelle che segnarono il passaggio di consegne tra DSi e DS Lite, ma davvero rappresentano un’ulteriore limatura ad una console che di difetti ormai ne ha davvero pochi.

Prima di tutto aumentano le dimensioni degli schermi che raggiungono e superano i quattro pollici, assestandosi su 4,2. Ciò ha portato ad un prevedibile aumento delle dimensioni totali della macchina che passa a 161.0 mm per 91.4 mm per 21.2 mm rispetto ai precedenti 137.0 mm/74.9 mm/18.9 mm.

Altra conseguenza di questo ingrandimento generale è il peso del DSi LL che aumenterà di circa il cinquanta per cento rispetto al DSi normale. Il tutto non si ripercuoterà sui consumi elettrici, giacchè, addirittura, la Nintendo promette energie maggiori da una a tre ore rispetto al passato.

Anche il prezzo subirà una modesta “gonfiata”, passando in Giappone ad ¥18,900, circa duecento euro. La Nintendo ha però incluso all’interno della memoria della macchina, per giustificare e rendere più lieve l’aumento di prezzo, tre titoli precaricati A Bit of Brain Training: Arts, A Bit of Brain Training: Science e Kiyou Akira Rakuhiku Language Easier.

Anche lo stylus subirà una piccola modifica che lo proterà a risultare più lungo del precedente.

Tirando le somme il nuovo Nintendo DSi LL sembra una versione del modello precedente dalle dimensioni ingrandite in tutte le parti, ciò, pur non traducendosi in chissà quali innovazioni nel gameplay dei giochi, rende la macchina più comoda e l’esperienza di gioco più appagante grazie alle dimensioni dei due schermi.


Il Nintendo DSi LL uscirà in Giappone il 21 novembre e raggiungerà l’Europa nel primo quarto del 2010 dove avrà il nome di DSi XL, per cui, meglio cominciare a mettere i soldini da parte…

Recent Posts

Altro che Yamal: svelato il talento più forte di tutto FC26

Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…

1 mese ago

Crash Bandicoot, dal gioco alla serie Netflix: sarà la più bella di sempre

Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…

1 mese ago

Killzone non esce più su PS5: il suo ‘killer’ è già pronto, fan delusi

I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…

1 mese ago

Giochi gratis annunciati su PS5: come ottenerli e quando scaricarli

Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…

1 mese ago

PS5 vs Xbox, è la fine di un’era: l’annuncio ufficiale di GameStop

Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…

1 mese ago

Polemiche su Ultimate Team, FC26 elimina tutto: spunta un grosso problema

Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…

1 mese ago