Ogni console della Nintendo ha la sua bella versione di Mario Kart, uno dei giochi di corse arcarde più imitato e da sempre insuperato. Non fa eccezione l’imminente console portatile della Grande N, il Nintendo 3DS, che si prepara ad accogliere Mario Kart 3D. L’ideatore della serie, Hideki Konno, ne ha parlato in un’intervista al popolare sito nipponico, Kotaku, ed in tale sede si è anche soffermato su uno degli elementi che più sono rimasti invisi ai giocatori della versione Wii, la difficoltà.
Vedo che nel nostro prossimo Mario Kart, guarderemo al bilanciamento e credo che daremo risposte e troveremo soluzioni per rendere il gioco fresco ed eccitante.
Il problema della difficoltà è nato dall’abbondanza di gusci blu contenuti in Mario Kart Wii, Konno ne ha parlato, coime detto, a Kotaku, difendendo la sua scelta creativa:
Con il Wii, almeno si potevano evitare. La tempistica è dura, ma almeno si possono evitare.
Con Mario Kart 3D per Nintendo 3DS la situazione cambierà, in quanto sono cambiati gli obiettivi della Grande N:
Con Mario Kart Wii volevamo creare una corsa dove nessuna sapeva se avrebbe tagliato la linea del traguardo, mentre ora vogliamo una corsa dove tutti ci siano fino alla fine.
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…