Kindle%3A+ci+saranno+anche+i+videogiochi%3F
games4allit
/articolo/kindle-ci-saranno-anche-i-videogiochi/7429/amp/

Kindle: ci saranno anche i videogiochi?

Non trascurabile è il successo che l’eBook reader Kindle ha ottento presso gli appassionati di lettura, che hanno trovato in esso uno strumento davvero interessante per usufruire dei libri in formato elettronico. Una strategia messa a punto da Amazon e che pare avere aperte nuove prospettive destinate ad avere ampio sviluppo. Ma il Kindle sembra riservare nuove sorprese anche nell’ambito del settore dei videogiochi. Da strumento destinato alla lettura degli e-book potrebbe diventare anche un prodotto adatto agli appassionati di giochi. Non sono ancora chiare le prospettive di un simile progetto.


Tuttavia emergono particolari che lasciano ben sperare in questo senso. In particolare ad aprire prospettive accattivanti è stato un annuncio di Amazon, che ha reso noto il fatto che nel corso del mese che seguirà sarà messa a disposizione degli sviluppatori un kit di sviluppo in versione beta, che obbedirà ad un preciso scopo.

L’obiettivo sarà quello di realizzare dei contenuti sul Kindle, che vengono definiti “contenuti attivi”. Resta da specificare che cosa si intende in modo preciso con questa definizione e a quali programmi ci si riferisce. Ma in ogni caso il futuro prospettato si preannuncia ricco di novità.

Le opportunità che il Kindle potrebbe offrire anche in campo videoludico sono davvero un elemento importante, visto che potrebbe coinvolgere anche un’altra fetta di utenti, che è dedita ad un altro genere di passatempo, ampliando di molto il pubblico del campo dei videogiochi. Una strategia che potrebbe rivelarsi vincente.

Già alcune case di produzione di software si sono mostrate interessate al progetto. Anche EA Mobile non è mancata all’appello di coloro che vogliono sfruttare una possibilità del genere. Si sa che sul Kindle Store le prime applicazioni potrebbero essere disponibili già entro la fine dell’anno. Non resta che stare a vedere.

Recent Posts

Altro che Yamal: svelato il talento più forte di tutto FC26

Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…

1 mese ago

Crash Bandicoot, dal gioco alla serie Netflix: sarà la più bella di sempre

Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…

1 mese ago

Killzone non esce più su PS5: il suo ‘killer’ è già pronto, fan delusi

I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…

1 mese ago

Giochi gratis annunciati su PS5: come ottenerli e quando scaricarli

Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…

1 mese ago

PS5 vs Xbox, è la fine di un’era: l’annuncio ufficiale di GameStop

Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…

1 mese ago

Polemiche su Ultimate Team, FC26 elimina tutto: spunta un grosso problema

Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…

1 mese ago