Naturalmente l’iPhone è anche la piattaforma che essi preferiscono. Un risultato che non può lasciare indifferenti, visto che riguarda una fetta consistente di coloro che sono appassionati di videogiochi. Ma in ogni caso è un risultato che va preso anche con le dovute precauzioni.
Non bisogna dimenticare infatti che Gameloft è una casa di produzione che realizza giochi destinati quasi esclisivamente a dispositivi mobili. Da questo punto di vista il sondaggio appare un po’ di parte e il risultato stesso un po’ scontato, visto che gli utenti a cui l’inchiesta è stata rivolta hanno votato in base a delle preferenze orientate verso determinati strumenti tecnologici.
Dopo l’iPhone gli utenti hanno espresso il loro favore per PS3, per il PC, per X360, per Wii, per PSP, per i cellulari e per DSi. In tutto questo però è da riscontrare qualche inesattezza, come per esempio il fatto che Xbox 360 viene indicata come Xbox e il DS solo nella sua edizione DSi.
Il sondaggio in ogni caso risulta utile per capire le ultime tendenze in termini di preferenze degli utenti del mercato videoludico.
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…