Microsoft, come abbiamo già detto in un articolo precedente, non è rimasta molto entusiasta dall’uscita del nuovissimo gioiellino tecnologico della Apple. L’iPad, secondo l’azienda di Redmond, è un dispositivo che è bello tenere in casa solo per il gusto di possederlo, ma non rappresenterebbe una vera e propria innovazione dal punto di vista dell’intrattenimento digitale. Dello stesso parere non è invece l’azienda giapponese. Sembrerebbe molto strano, dato che solitamente le aziende concorrenti restano puntualmente abbastanza scettiche sull’importanza di una nuova piattaforma in commercio.
In realtà le cose sono un po’ diverse da quanto possiamo immaginare leggendo queste
impressioni positive da parte della società
Sony.
Non si può infatti non cogliere un sottile velo di
ironia nelle parole di
John Koller, proprio dell’azienda in questione, che ha parlato dell’ultima novità di Apple.
Secondo Koller il nuovo prodotto dell’azienda di
Cupertino è un modo molto positivo per Apple di entrare a far parte del
mercato complesso del mondo dei videogiochi. Ma non tanto perché Sony è contenta di avere un’altra azienda in
concorrenza.
Più che altro l’azienda giapponese sembra essere
entusiasta del fatto che quando le persone inizieranno, proprio grazie all’utilizzo dell’iPad, a capire che il
pianeta dei videogames in mobilità è qualcosa di molto
emozionante, avranno voglia di acquistare una console come la
PlayStation Portable.
L’affermazione di Koller ovviamente lascia un po’
stupiti, anche perché è ancora abbastanza difficile da comprendere pienamente, dato che non si riesce a capire se è stata solo una
battuta o se Koller la pensa esattamente in questo modo.