Giochi+Natale+2013%3A+le+proposte+di+Nintendo+%5BFOTO%5D
games4allit
/articolo/giochi-natale-2013-le-proposte-di-nintendo-foto/34241/amp/
Categories: Nintendo

Giochi Natale 2013: le proposte di Nintendo [FOTO]

[galleria id=”1987″]Tra i giochi di Natale 2013, le proposte di Nintendo sono davvero tante. L’azienda di produzione giapponese ci propone molti titoli per trascorrere nel pieno relax il periodo delle feste di fine anno. Se vogliamo avere la possibilità di dedicare qualche ora all’intrattenimento videoludico, non dimentichiamoci, quindi, delle opportunità messe a disposizione dalla Wii U, la console da salotto di Nintendo, e dalla 3DS, una tra le piattaforme di gioco mobili più apprezzate nel mondo. Vediamo, quindi, in quali giochi possiamo cimentarci. Le avventure proposte da Nintendo sono tante e risultano tutte davvero coinvolgenti ed interessanti.

In questo periodo non possiamo perdere, ad esempio, Super Mario 3D World. Si tratta del quindicesimo platform della serie principale che ha per protagonista l’idraulico in tuta blu e rossa. Diversi giocatori (fino ad un massimo di quattro) possono giocare indossando i panni dei personaggi del videogame: Mario, Luigi, la principessa Peach e Toad. Si può giocare con diverse modalità di azione e l’utilizzo di un determinato personaggio consente di sfruttare delle abilità specifiche. Ricordiamoci anche del nuovo potenziamento, il gatto, per graffiare gli avversari o per arrampicarci senza alcun problema. Questo gioco è disponibile per Wii U.

Gli appassionati degli action adventure non possono assolutamente perdere The Legend of Zelda The Wind Waker HD. Si tratta di una riedizione dell’originale The Legend of Zelda The Wind Waker che è uscito per Gamecube. La nuova versione del gioco viene proposta con una grafica in alta definizione, ma mantiene le stesse caratteristiche strutturali del gioco del 2003, con qualche piccola modifica. Il gioco è disponibile per Wii U.

Un altro prodotto da provare è Bravely Default per 3DS. Questo gioco ci permette di immergerci all’interno di un’atmosfera veramente fiabesca. Si tratta di un gioco di ruolo molto originale, che presenta delle caratteristiche, come la mappa e lo stile di gioco, che ricordano molto Final Fantasy. Interessante anche la possibilità di usare la realtà aumentata.

Skylanders Swap Force è disponibile anche per Wii U e 3DS. Questo gioco è un nuovo episodio della serie con i personaggi collezionabili e presenta una caratteristica importante rispetto agli episodi precedenti: i personaggi si possono smontare e comporre in maniera personalizzata. Il numero di combinazioni che si possono creare con testa, busto e gambe è davvero elevato.

Non dimentichiamoci, inoltre, di Rayman Legends, disponibile per Wii U, che ci consente di vivere un’avventura alle prese con Rayman, Globox, i Teens e la giovane Barbara, in single player o in modalità cooperativa.

Recent Posts

Gaming, Acer fa tremare la concorrenza: il miglior prodotto in circolazione

Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…

4 mesi ago

Speedboost su FC24: i trucchi che devi assolutamente conoscere per diventare imbattibile

Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…

4 mesi ago

Perché i videogiochi Nintendo sono così costosi e non vanno mai in sconto: la spiegazione

I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…

4 mesi ago

Videogiochi sul calcio: la classifica dei migliori di sempre

I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…

4 mesi ago

Come raccogliere le maschere in Lethal Company e cosa fare quando impazziscono

Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…

4 mesi ago

Assassin’s Creed Mirage: l’upgrade più desiderato dai gamers può essere ottenuto (semplicemente) così

In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…

5 mesi ago