Giochi+Facebook%3A+Zynga+annuncia+CityVille
games4allit
/articolo/giochi-facebook-zynga-annuncia-cityville/16437/amp/

Giochi Facebook: Zynga annuncia CityVille

I giochi su Facebook si arricchiscono di un nuovo prodotto che sta per arrivare. Dopo Farmville è la volta di CityVille, un prodotto videoludico che (ne siamo praticamente certi) conquisterà le attenzioni del pubblico dei tantissimi videogiocatori che affollano la piattaforma virtuale di social networking più grande del pianeta. CityVille è un videogioco in flash online molto interessante che per le sue caratteristiche risulterà altamente coinvolgente. Questo nuovo gioco online sarà gratuito nelle sue funzioni di base, come succede nel caso degli altri social game di Zynga (anche CityVille è prodotto dalla stessa azienda che ha creato Farmville).


CityVille permetterà agli utenti di Farmville di passare dalla gestione di una fattoria virtuale alla fase successiva, quella della gestione di una città virtuale. Dalla nostra fattoria nelle campagne, quindi, ci si avvicina anche verso le zone che presuppongono una maggiore densità di popolazione. E quando diventeremo sindaci virtuali, le possibilità di azione saranno davvero tantissime.

L’esperienza di gioco in questo gioco sociale sarà infatti interamente rivolta allo sviluppo di un centro urbano, con la possibilità di creare nuove case, centri dedicati alle attività commerciali, costruzioni ed edifici rivolti al settore dell’istruzione e del turismo.

Insomma, come succede in altri giochi gestionali con gli stessi meccanismi, come ad esempio nel SimCity che tutti conosciamo molto bene, anche qui il nostro compito sarà quello di creare degli ambienti utili al benessere dei cittadini.

Naturalmente la parte social del gioco si rivolge principalmente alla possibilità di interagire con gli altri utenti del videogioco su Facebook. Come succede in Farmville infatti possiamo spedire regali agli amici, effettuare degli scambi commerciali con i nostri contatti e trarre beneficio da queste attività. Il gioco sarà online nelle prossime settimane.

Recent Posts

Altro che Yamal: svelato il talento più forte di tutto FC26

Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…

1 mese ago

Crash Bandicoot, dal gioco alla serie Netflix: sarà la più bella di sempre

Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…

1 mese ago

Killzone non esce più su PS5: il suo ‘killer’ è già pronto, fan delusi

I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…

1 mese ago

Giochi gratis annunciati su PS5: come ottenerli e quando scaricarli

Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…

1 mese ago

PS5 vs Xbox, è la fine di un’era: l’annuncio ufficiale di GameStop

Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…

1 mese ago

Polemiche su Ultimate Team, FC26 elimina tutto: spunta un grosso problema

Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…

1 mese ago