Football Manager 2013, con tutte le sue novità, è stato annunciato di recente dall’azienda di produzione. Ma quali saranno nello specifico le caratteristiche del gioco, famosissimo manageriale a base di calcio? Sicuramente, secondo quanto annunciato dalla casa produttrice, le opportunità per coloro che amano giocare da tempo a questa serie saranno davvero tante, a partire dal nuovo motore grafico in tre dimensioni, che aggiungerà tanto realismo in ogni fase del gioco, con animazioni inedite, riprese come se fossimo in televisione, stadio e pubblico simili alla realtà e un’intelligenza artificiale nettamente migliorata.
I miglioramenti in Football Manager 2013 riguardano anche il gioco online, che sarà ovviamente in multiplayer e consentirà ai giocatori di sfruttare tutte le potenzialità della piattaforma videoludica Steam. I giocatori potranno intraprendere delle sfide con campionati, coppe e modalità tutte da sperimentare.
All’interno dello staff del manager sono stati rivisti anche gli incarichi. Ci sarà ad esempio anche un direttore sportivo, che dovrà decidere di alcuni aspetti della gestione per quanto riguarda i contratti o il trasferimento dei calciatori.
Ma ci saranno anche vice allenatori e preparatori atletici in più, ai quali il giocatore potrà rivolgersi in base alle proprie preferenze personali. Il manager del gioco potrà rivolgersi alla stampa con nuove modalità di azione, visto che sarà introdotto anche il timbro di voce.
Il giocatore potrà scegliere quindi se mostrarsi calmo o più aggressivo nei confronti dei media, degli aspetti che ovviamente influenzeranno l’avventura successiva. Chi vuole potrà anche entrare a far parte della classifica mondiale, resa possibile grazie all’integrazione con Steam.
In questo caso si creerà un tabellone che ci consentirà di vedere i nostri progressi e di metterli a confronto con i risultati ottenuti dagli altri giocatori in tutto il mondo. Naturalmente saranno presenti anche diverse classifiche maggiormente specifiche.
Le novità di Football Manager 2013 riguarderanno anche una nuova interfaccia grafica del gioco, che consentirà di interagire al meglio con le possibilità di azione, diversificate in base alla modalità di gioco scelta.
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…