Vendite alle stelle per Final Fantasy XIII. Strano ma vero, ci vien da replicare: non tanto per il contestato gioco di ruolo, quanto per i risultati raggiunti da Square Enix, nonostante le critiche mosse al primo capitolo di Fabula Nova Crystallis dalla critica videoludica e da quasi tutti i gamer, abituati a ben altro. La linearità eccessiva non ha fermato, insomma, i fan accaniti e non della saga, quasi come fosse d’obbligo -inutile dire il contrario!- avere tra i gioiellini della propria collezione, magari in edizione limitata, un capolavoro che tanto capolavoro non è. Nonostante tutto, la tredicesima fantasia finale resta comunque un gioco da non perdere. Veniamo al dunque.
Le vendite hanno superato i cinque milioni di circa 500mila copie, regalando a mamma RPG una grossa grassa soddisfazione. Stando a un comunicato stampa pubblicato dalla stessa software house poco tempo fa, sono stati i nostri colleghi del Sol Levante ad aver acquistato in misura maggiore l’avventura di Lightning & Co; a seguire, Stati Uniti ed Europa. Lo scarto, ovviamente, non è eccessivo: si tratta di poche migliaia di copie.
Chissà perché, siamo sicuri che anche Final Fantasy Versus XIII avrà lo stesso successo. Square ha, infatti, ancora un altro asso nella manica, il tanto atteso E3. Se saprà sfruttare l’occasione a dovere, anche in questo caso il brindisi a un ennesimo trionfo è assicurato.
Continuate a seguirci, anche su Facebook.
Immagini tratte da Gameswisdom.com
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…