La rivista Dengeki ha svelato nuove informazioni su Final Fantasy XIII-2, a pochi giorni dallo speciale su Noel, realizzato da Jump. Il magazine ha detto davvero qualcosa in più rispetto a quanto già sapevamo, avendo posto l’accento sull’Historiacross system, grazie al quale Serah, Noel e il resto del team potranno viaggiare nel tempo ed esplorare il mondo tra passato, presente e futuro. Non sono stati ancora rivelati tutti i meccanismi del sistema, ma sappiamo con certezza – a confermarlo è stata la stessa Dengeki PlayStation – che l’Historiacross rappresenta uno tra gli elementi portanti di questo sequel.
Nel mondo di Final Fantasy XIII-2 ci si potrà muovere, di anno in anno, attraverso dei portali, l’utilizzo dei quali sarà possibile solo e soltanto attraverso gli O Parts, rintracciabili grazie al sistema fornito dal Moguri che abbiamo imparato a conoscere con i trailer mostrati sinora. Ogni paesaggio, ovviamente, cambierà nel corso del tempo, e non di poco se considerate che, in alcuni casi, si passerà – Square è stata chiara a tal proposito – da ambienti rigogliosi e fioriti a deserti.
Questo gioco potrebbe rappresentare un vero e proprio riscatto per mamma RPG, soprattutto dopo il rientro dell’allarme linearità. Non ci resta che continuare a seguirne le vicende, incrociando le dita. Alla prossima!
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…