Final+Fantasy+XIII-2%3A+Noel+diventa+Ezio+Auditore%2C+Koyokoyo+in+DLC+%5BFOTO%5D
games4allit
/articolo/final-fantasy-xiii-2-noel-diventa-ezio-auditore-koyokoyo-in-dlc-foto/30693/amp/

Final Fantasy XIII-2: Noel diventa Ezio Auditore, Koyokoyo in DLC [FOTO]

[galleria id=”1605″] 
 

Final Fantasy XIII-2 continua la sua corsa verso il successo e, stando alle continue sorprese di Square Enix, dubitiamo che si femerà nel giro di qualche mese. La software house, infatti, è stata persino contattata da Prada per far indossare ai suoi l’Cie – o meglio, a quelli che erano l’Cie, prima dell’intervento della divina Etro – degli abiti piuttosto carini. In foto, infatti, potrete vedere Lightning, Noel, Hope e Sazh vestiti ora elegantemente ora in modo estremamente casual, proprio perché, nonostante le polemiche e le proteste del pubblico per via di una eccessiva commercializzazione del brand, i personaggi principali della storia sembrano aver riscosso moltissimo successo presso i fan. Abbiamo raccolto le immagini, già apparse sul magazine per uomini Arena Homme Plus, in una speciale fotogallery, ma non è soltanto dell’esordio di Square Enix nel mondo della moda che vogliamo parlarvi. La software house, infatti, ha recentemente confermato, senza snocciolare ulteriori dettagli, che sono in via di sviluppo ben due DLC.

I contenuti scaricabili, così come già annunciato da mamma RPG, andranno ad aggiungersi a quelli già disponibili e, soprattutto, precedereanno gli altri di cui Square ha già parlato un po’ di tempo fa; pensate, per esempio, al DLC che ci svelerà, finalmente, il finale dell’avventura, quello che ha come protagonisti Lightning e Caius e rivelerà maggiori dettagli non solo sul loro rapporto, ma anche su quello che entrambi hanno con Etro. 
 

I DLC in questione permetteranno a Gilgamesh, alcune volte eone altre volte semplice battler nel corso di questa fortunatissima saga, di far parte delle coalizioni (non sappiamo ancora con quale ruolo, ma, dovendo azzardare, potrebbe essere quello di attaccante o, al massimo, di occultista). Ma non è finita qui: il secondo contenuto scaricabile, infatti, consentirà a Noel di vestire i panni del protagonista di un’altra celebre serie: l’indimenticabile Ezio Auditore di Assassin’s Creed; per Serah, invece, è stato disegnato da Yuko Oshima di AKB48 un costume denominato ‘Exposure and Defense‘. 
 

Dopo l’irruzione del mondo di Mass Effect in un universo completamente diverso, è arrivato, insomma, Ezio. Quali altre trovate ridicole dobbiamo aspettarci da mamma RPG, prima che si arrivi a un temibile, ma poco temuto, punto di non ritorno? 
 

Qui, intanto, vi aspetta la nostra recensione a Final Fantasy XIII-2, primo sequel, come sapete, di una nuova era, Fabula Nova Crystallis.

Nessuna trattativa fra Square e Prada, Koyokoyo sorprende

 
 

A pochi giorni dall’annuncio dei due nuovi DLC, Square Enix è voluta intervenire sulle voci di corridoio che si sono diffuse su presunte trattative tra la compagnia e Prada, spiegando che non sono stati stipulati accordi di alcun genere tra l’una e l’altra. L’idea di far indossare a Lightining, Hope, Sazh e Noel, infatti, rispondeva all’esigenza di dare lustro a una serie che, come sapete, ha compiuto ben venticinque anni. Mamma RPG ha anche sottolineato che i costumi, per quanto i fan li abbiano apprezzati moltissimo, non saranno disponibili nei centri vendita; lo stesso vale per i DLC che la compagnia pubblicherà in futuro: nel mondo di Fabula Nova Crystallis, insomma, non faranno mai la loro comparsa. Si tratta – ha dichiarato fermamente la compagnia – non tanto di questioni economiche, quanto della volontà da parte degli sviliuppatori di preservare il brand da cadute di stile inspiegabili (come se finora tutto fosse filato liscio come l’olio). 
 

A proposito di contenuti scaricabili, inoltre, Square Enix ha rivelato nuovi dettagli sul DLC che consacrerà l’unione tra le serie Final Fantasy e Assassin’s Creed: solo acquistando il costume di Ezio Auditore per Noel – ha spiegato la compagnia – sarà possibile affrontare in una temibile battaglia Gilgamesh, per poi ingaggiarlo come alleato. Ma non è finita qui. 
 

La software house, infatti, ha rivelato anche i primi dettagli sul prossimo contenuto scaricabile, che sarà completamente incentrato su una creatura che definire ‘boss’ è eccessivo: Koyokoyo. Per chi non lo sapesse, si tratta di un mostriciattolo celeste che ha fatto la sua comparsa in uno tra i capitoli più riusciti della saga, Final Fantasy VIII. Koyokoyo era una misteriosa creatura, proveniente da un mondo lontano e sconosciuto, che aveva raggiunto la Terra incuriosito dalle specie che la abitavano; si era parlato degli avvistamenti della sua nave sulla rivista L’Occulto. Affrontabile solo dopo aver scovato ben cinque navicelle volanti, Koyokoyo appare nei dintorni del Garden di Balamb; l’unico modo per costringerlo alla resa, come ricorderete senz’altro, è quello di donargli degli elisir. Si tratta di un essere innocuo, che lascia cadere sempre la carta rara ‘Koyokoyo’, per l’appunto, necessaria per far apprendere ai protagonisti l’abilità ‘Divora’.  
 

Si dice, ma non ci sono ancora certezze in tal senso, che nella definizione delle abilità dell’alleato, Square Enix si sia rifatta proprio a Final Fantasy VIII. Cosa dobbiamo aspettarci? Non lo sappiamo ancora. Di certo, grandi sorprese.

Recent Posts

Gaming, Acer fa tremare la concorrenza: il miglior prodotto in circolazione

Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…

4 mesi ago

Speedboost su FC24: i trucchi che devi assolutamente conoscere per diventare imbattibile

Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…

4 mesi ago

Perché i videogiochi Nintendo sono così costosi e non vanno mai in sconto: la spiegazione

I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…

4 mesi ago

Videogiochi sul calcio: la classifica dei migliori di sempre

I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…

4 mesi ago

Come raccogliere le maschere in Lethal Company e cosa fare quando impazziscono

Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…

4 mesi ago

Assassin’s Creed Mirage: l’upgrade più desiderato dai gamers può essere ottenuto (semplicemente) così

In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…

4 mesi ago