E’ finalmente disponibile FIFA Street 4 per PS3 e Xbox 360. Il gioco di calcio di Electronic Arts, cugino del tanto apprezzato FIFA 12, si può liberamente acquistare da poco tempo e ci permetterà di mettere alla prova le nostre abilità con delle entusiasmanti partite a calcetto. Se le regole non fanno per voi, grazie al nuovo FIFA Street potrete avere a che fare con un meccanismo di gioco interessante, basato sul divertimento, senza alcun limite.
Mentre in FIFA 12 e nei precedenti capitoli della serie l’obiettivo è quello di effettuare una fedele simulazione dei campionati e delle partite di calcio con tutte le regole che conosciamo bene, in FIFA Street tutto si svolge in maniera semplice, senza arbitri o richieste particolari.
Dovremo cercare infatti di segnare quanto più possiamo e di accumulare un numero elevato di punti, proseguendo nelle varie partite. Le azioni di gioco del titolo dedicato allo “street soccer” si svolgeranno proprio sulle strade, in campetti di gioco o in palestre, sicuramente lontano dai campi regolamentari che conosciamo.
Mettiamo da parte quindi giudici di gara, cartellini gialli e fischietti per giocare liberamente effettuando anche delle azioni spettacolari nel corso del gioco, per avere a disposizione un numero maggiormente elevato di punti.
L’intenzione di Electronic Arts con il nuovo FIFA Street è quella di ripartire dall’inizio della serie, visto che con gli ultimi episodi era stato perso un po’ da parte dei giocatori l’interesse per la saga a base di calcetto.
E questo tentativo è stato effettuato anche a partire dal nome del nuovo videogame, che ufficialmente è “FIFA Street”, senza riferimenti numerici, come il primo episodio della serie di simulazione, anche se in realtà si tratta del quarto capitolo della serie sportiva.
La grafica, rispetto ai precedenti episodi, è stata resa maggiormente realistica. Proprio per cercare di dare nuova vita alla serie, l’azienda produttrice del nuovo FIFA Street ha deciso di abbandonare l’effetto grafico in stile cartoon che caratterizzava l’episodio precedente.
Stavolta le immagini risultano più realistiche, un realismo che è assicurato grazie anche alle ambientazioni famose che avremo a disposizione. Potremo giocare infatti in alcuni dei luoghi più noti delle città del pianeta, anche in tornei ai quali parteciperanno cinque giocatori contro cinque avversari.
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…