Una delle caratteristiche peculiari del videogame in questa sua edizione per Wii U è la possibilità di utilizzare, nel corso dell’avventura videoludica, anche il GamePad della Wii U. Il risultato è un’esperienza di gioco davvero interattiva e coinvolgente.
Nel GamePad infatti potremo visualizzare la mappa di Wasteland, in modo da sapere in ogni momento dove ci troviamo e cosa dobbiamo fare per spostarci nelle varie ambientazioni di Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald.
Naturalmente all’interno della mappa sarà possibile inserire degli indicatori, per ricordarci successivamente dove siamo stati. Come al solito, il nuovo gioco della serie dedicata ai personaggi Disney ci consentirà di esplorare un mondo fantasy fatto di musica e di colori.
Topolino e Oswald si muoveranno in quello che si potrebbe definire un cartone animato interattivo, nel quale sono le scelte dei giocatori la parte più importante per l’evoluzione della trama del gioco. La musica giocherà un ruolo fondamentale nell’accompagnarci durante la storia.
Naturalmente sarà nostro compito, con l’aiuto prezioso dei due personaggi, ripristinare l’equilibrio di Wasteland, sulla quale incombono delle minacce molto pesanti. Non sarà certo un’impresa facile, ma saremo aiutati dai personaggi Disney e da tanta (tantissima!) fantasia e creatività, come del resto è successo anche in passato.
Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald sarà disponibile qualche giorno prima del 30 novembre per PC, PS3 e Xbox 360. Per Wii U sarà rilasciato a partire dal lancio della piattaforma di gioco.
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…