Mancano ormai due settimane all’
E3 (Electronic Entertainment Expo)
2008, la fiera americana dei videogames che si terrà a Los Angeles dal 15 al 17 luglio. Ecco una breve rassegna dei titoli più attesi.
Tomb Raider Underworld – La nuova avventura di Lara Croft potrà vantare importanti innovazioni a livello di gameplay e sostanziali migliorie grafiche.
Lego Batman – Dopo Star Wars e
Indiana Jones i mitici Lego sono pronti a rendere omaggio al Cavaliere Oscuro.
The Sims 3 – Maggiori possibilità di customizzazione dei personaggi, maggior realismo dell’AI e tante altre nuove
features nell’ultima incarnazione del fortunato titolo EA.
Soul Calibur 4 – Il capolavoro
Namco torna sotto nuove, strabilianti vesti grafiche, tra personaggi vecchi e nuovi ed un gameplay ampiamente rinfrescato.
Saint’s Row 2 – Dopo il finale alquanto ambiguo del primo episodio, l’attesissimo sequel promette di settare nuovi standard del genere action-adventure, questa volta alla conquista della città di Stilwater nei panni del potagonista del prequel.
Resident Evil 5 – un capolavoro annunciato, il nuovo horror Capcom ci porterà nel cuore dell’Africa nei panni del “duro” Chris Redfield, riproponendo meccaniche simili a quelle del meraviglioso
Resident Evil 4.
Killzone 2 – Uno dei sequel più attesi di sempre ritorna con nuove epiche battaglie contro gli inquietanti
Helghast all’insegna dello
shooting frenetico.
Gears of War 2 – Marcus Fenix e il suo commando di soldati scelti saranno chiamati a fronteggiare un’invasione di locuste aliene nel più atteso
action-shooter dell’anno.
Far Cry 2 – Torna dopo tanti torna un
FPS che ha ridato nuova linfa al genere proponendo ambienti vasti e totalmente esplorabili; il sequel ci riprova spostando il teatro degli eventi in Africa e portando alcune innovazioni come lo scorrere realistico del giorno e della notte.
Fallout 3 – Uno dei mostri sacri del genere
RPG su PC torna con un terzo episodio attesissimo, nuovamente ambientato in un’era postnucleare in un mondo vastissimo e pieno di
quest da portare a compimento.