La notizia sta facendo il giro del web: Xbox Live è sotto attacco hacker e Microsoft imbrogliò tutti, quando assicurò che il portale online non avrebbe mai avuto problemi di questo genere. Se da noi la notizia sulla violazione dell’account di una gamer si è diffusa poco nella blogosfera, in America, invece, la polemica è esplosa a tal punto che la compagnia è dovuta per forza di cose intervenire: Microsoft, un po’ stufa, ha chiarito che non c’è lo zampino degli hacker, ma che si tratta di problemi che colpiscono l’account di pochissimi utenti; problemi sì legati alla sicurezza, ma non di portata elevata. Lo ha dichiarato proprio un portavoce della compagnia a Kotaku.
Microsoft – ha così esordito – può confermare che non c’è stata alcuna breccia nella sicurezza di Xbox Live. Di recente, alcuni utenti del servizio sembrano essere stati vittime di truffa. Purtroppo è qualcosa che colpisce diversi servizi internet
E poi ancora:
La sicurezza dei membri di Xbox Live rimane importantissima. […] Siamo dispiaciuti che alcuni clienti abbiano avuto dei problemi con i loro account. […] Stiamo lavorando direttamente con loro proprio per ripristinarli non appena possibile.
Nessun attacco hacker, dunque: solo qualche piccola falla nella sicurezza…
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…