Vietato+andare+al+supermercato+senza+queste+app%3A+paghi+tutto+il+doppio+e+ti+fregano+alla+cassa
games4allit
/articolo/vietato-andare-al-supermercato-senza-queste-app-paghi-tutto-il-doppio-e-ti-fregano-alla-cassa/35366/amp/
Curiosità

Vietato andare al supermercato senza queste app: paghi tutto il doppio e ti fregano alla cassa

Stanchi di pagare cifre esagerate al momento della spesa? Ecco le app che vi faranno risparmiare tantissimo al supermercato.

Ormai l’aumento dei prezzi al supermercato è pesante. Tra gli eventi globali e l’inflazione fuori controllo sembra inevitabile dover spendere cifre assurde anche per spese minime. Questa necessità basilare diventa sempre più onerosa, e non abbiamo la possibilità di evitare il problema. Insomma, una situazione dura che grava soprattutto sulle famiglie più povere, che hanno difficoltà a stare dietro all’aumentare continuo dei prezzi.

Ecco le app che vi faranno risparmiare moltissimo al supermercato – Games4All.it

Questo non vuol dire che non possiamo fare niente, anzi. Consapevoli dei prezzi in aumento, quello che dobbiamo fare è cercare di minimizzare i costi della spesa. E mentre comprare di meno è sicuramente una soluzione efficace, non è per forza l’unica opzione – è importante sapere come e dove spendere meno. Qui è dove viene in nostro aiuto la tecnologia moderna. Tutto quello che ci serve per risparmiare, infatti, sono i nostri smartphone e l’aiuto di alcune applicazioni che ci guideranno attraverso la spesa risparmiando il più possibile. Ecco quali sono.

Risparmiare al supermercato: cinque app fondamentali

La prima applicazione in questione è PromoQui, che mostra tutte le promozioni e le offerte dei supermercati della zona. Basta scegliere il supermercato in cui si vuole andare e PromoQui segnalerà immediatamente tutte le offerte in corso nel negozio scelto. Segue IntelliList, che ci aiuterà a tenere conto delle nostre spese. Con quest’app possiamo salvare i nostri acquisti in memoria e confrontarli con i differenti prezzi dei vari supermercati, permettendoci di scegliere quello più conveniente per i prodotti che cerchiamo abitualmente.

Ecco come possiamo risparmiare al supermercato grazie a queste cinque app – Games4All.it

Segue poi Dove Conviene, applicazione che permette di pianificare la spesa. Oltre a mostrare tutte le offerte della zona, Dove Conviene mostra anche sconti al di fuori del mondo alimentare, come quelli per abiti, elettronica e utensili. C’è poi Volantino Facile, che permette di consultare immediatamente i volantini pubblicitari e le offerte, particolarmente utile per raccogliere informazioni su prodotti da banco o sui reparti frutta e verdura. Infine c’è Risparmio Super!, perfetta per chi abita in aree con molti supermercati. La piattaforma è infatti capace di compilare rapidamente la nostra lista della spesa per informarci di quale supermercato offre i prezzi migliori su quello che stiamo cercando. Da non dimenticare, infine, la possibilità di usare piattaforme come Amazon o Ebay, dove si possono trovare certi prodotti alimentari a buon prezzo.

Lorenzo Sarno

Recent Posts

Altro che Yamal: svelato il talento più forte di tutto FC26

Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…

1 mese ago

Crash Bandicoot, dal gioco alla serie Netflix: sarà la più bella di sempre

Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…

1 mese ago

Killzone non esce più su PS5: il suo ‘killer’ è già pronto, fan delusi

I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…

1 mese ago

Giochi gratis annunciati su PS5: come ottenerli e quando scaricarli

Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…

1 mese ago

PS5 vs Xbox, è la fine di un’era: l’annuncio ufficiale di GameStop

Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…

1 mese ago

Polemiche su Ultimate Team, FC26 elimina tutto: spunta un grosso problema

Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…

1 mese ago