Koch Media l’IP Metro e Volition. Infine Crytek ha acquistato l’IP di Homefront. L’unico a non essere stato rilevato sembra essere Vigil, a causa del fatto di non avere nessun titolo in via di sviluppo.
Un ostacolo complicato da superare è quello che riguarda la licenza su South Park, relativa alla commercializzazione di South Park: The Stick of Truth, il gioco di ruolo sviluppato da Obsidian Entertainment. South Park Digital Studios ha portato avanti un’obiezione, sostenendo che THQ stia cercando di mettere all’asta la licenza del gioco, violando i termini dell’accordo. Infatti la licenza non può essere ceduta ad altri senza l’autorizzazione di South Park Digital Studios. Per quanto riguarda Saints Row, dovrebbe essere stato acquistato da Koch Media.
Alla fine dell’asta sembrava rimanere il dubbio sui giochi del marchio WWE, che sembravano non avere un publisher disponibile alla loro acquisizione. THQ aveva fatto infatti un accordo con WWE, che doveva durare fino al 2017, ma alla fine è stata posta fine all’accordo prematuramente.
A quanto pare i diritti sono stati acquistati da Take-Two e la serie si aggiungerà agli altri brand sportivi della società. Ancora però non si sa quale sarà l’azienda di produzione che avrà l’incarico di sviluppare i prossimi giochi del marchio.
Anche se la società chiude, quindi, la maggior parte dei giochi diventati famosi proprio grazie a THQ continuerà ad esistere. I responsabili dell’azienda hanno fatto sapere che hanno cercato di tenere tutto in piedi fino alla fine, ma poi hanno dovuto salvaguardare il posto di lavoro degli ex dipendenti.
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…