Il genere dei giochi di ruolo giapponesi sta attraversando un periodo di poca freschezza e soffre di una certa ripetitività che lo sta relegando nuovamente, dopo anni di lustro, a genere di nicchia, cui si rivolgono solo gli irriducibili appassionati. Vedasi il caso di Final Fantasy XIII, il quale, dopo anni di critica positiva e di ottime vendite, si è dovuto confrontare con parecchi musi lunghi di fronte ad un titolo che non riusciva ad avere la dirompenza del passato. Eppure in questi anni si è visto, specie su Nintendo DS, una voglia di dare nuova linfa al genere. Nel 2008 uscì proprio sul portatile della compagnia di Kyoto, The World Ends With You, jrpg piuttosto atipico, ma non per questo meno divertente degli altri.
Sono davvero felice del fatto che il gioco sia stato accolto così bene nel Nord America. Voglio sicuramente farne un seguito.
Le parole pronunziate da Nomura sono più che chiare, eppure ci vorrà ancora un pò di tempo per l’eventuale sequel di The World Ends With You:
Sono molto occupato a lavorare su altri titoli adesso, ma al momento giusto mi piacerebbe creare un altro capitolo di The World Ends with You.
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…