Gli utenti potranno utilizzare le piattaforme di gioco per essere guidati all’interno delle numerose sale del Louvre, con tante possibilità di interazione, per avere sempre informazioni pertinenti con le opere d’arte che si stanno visualizzando.
I capolavori del Louvre verranno spiegati proprio nelle console di gioco di Nintendo. Il software sarà in grado di fornire ai visitatori tutte le informazioni sulle opere, oltre a un localizzatore, ottimo per ritrovare altri visitatori all’interno delle ampie sale del museo.
Nella piattaforma videoludica potremo avere anche delle mappe interattive del Louvre. La direzione del museo ha fatto sapere di aver ordinato già 1.500 console di Nintendo, ma a quanto pare il numero crescerà fino a raggiungere le 5.000 unità a disposizione degli utenti.
Ci saranno le descrizioni complete di 700 opere del Louvre, oltre alla possibilità di vedere alcune delle opere in tre dimensioni sullo schermo della console. Si tratta di una funzionalità molto interessante, che in questo modo consentirà ai visitatori di vedere anche delle sculture in tutta la loro interezza, opere che normalmente non possono essere osservate ad esempio in alcuni lati.
Sarà possibile avere le audioguide su console a noleggio, al costo di 5 euro. I bambini potranno sfruttare la guida personalizzata realizzata appositamente per loro e naturalmente le console possono essere utilizzate per l’introduzione di applicazioni apposite che aggiornino le informazioni presenti o inseriscano nuovi contenuti.
Si tratta sicuramente di una vera e propria rivoluzione tecnologica che unisce anche questa volta un prodotto tipico del settore dei videogiochi con l’arte e la cultura.
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…