[galleria id=”5″]Hadooookeeeen! Letteralmente “colpo dell’onda” (o “palla di fuoco” che dir si voglia!), è una tecnica offensiva che ha marchiato la serie picchiaduro di Street Figther. Penso che tutti i videogiocatori del mondo riconoscano questa dicitura(se cosi non fosse, vi consiglio con fervore di catapultarvi immediatamente nell’immaginario ideato da Yoshinori Ono, il producer del gioco).
Tutti stavamo aspettando con impazienza il quarto episodio della serie intitolato Street Fighter IV per l’appunto, previsto entro il 2008 sia per PS3 sia per X-box-360. Le innovazioni previste per questa edizione non sono solo a livello grafico (basta vedere le immagini per rendersene conto), ma si estendono ad altri contesti. Primo fra tutti, il rooster dei combattenti che vede due nuovi lottatori: Abel, partorito dalle menti straoridinaire di Ono, questo picchiatore proveniente dalla Francia pare abbia perduto la memoria, nonostante la sua enorme stazza si dica sia un tipo cortese e gentile, bah! L’altra -e si capisce che stiamo parlando di una Lady- “nuova” recluta si chiama Viper, misteriosa lottatrice che dai trailer sembra non abbia nulla da invidiare sia in termini di lotta sia in termini di bellezza alla famosissima Chun-Li! Alla lista dei personaggi succitati ce ne sono da aggiungere altri, apparsi nelle precedenti edizioni: Guile, ex luogo-tenente dell’esercito degli Stati Uniti, Honda, cattivissimo lottatore di Sumo, Dhalsim, maestro di Yoga capace persino di allungare gli arti del corpo, Zangief, guerriero russo dalle dimensioni bestiali ed infine, per la cronaca, Blanka, vera e propria bestia del gioco. A questi, quasi con assoluta certezza, vanno ad integrarsi i 4 boss, ai tempi di Street Fighter II, del gioco, ovvero Balrog, Vega, Sagat e Ms.Bison. Secondo alcune voci, quelli di Capcom (produttori del gioco) hanno in serbo qualche altro lottatore……..Speriamo!.
L’altra innovazione ha a che vedere con il gameplay, o meglio con il sistema di combattimento, e in modo succinto vi ragguagliamo che si tratta di due nuove tecniche: il “saving attack”, una sorta di contromossa, abbastanza efficiente e “l’ultra combo”, in grado di incrementare gli effetti già devastanti delle Super Moves implementati nei passati titoli della serie.
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